Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Torna MECSPE 2026 a Bologna. Il 5 marzo transfer gratuito di Confartigianato Bergamo

Archivio
  • Home    
  • Torna MECSPE 2026 a Bologna. Il 5 marzo...

Dal 4 al 6 marzo prossimi si svolgerà a Bologna la 24ª edizione della Fiera MECSPE, importante punto di riferimento per il mondo manifatturiero della meccanica, della plastica e dell’automazione industriale e di tutto il comparto della subfornitura ad esse correlate.

 

MECSPE rappresenta un punto di riferimento per l’industria manifatturiera, favorendo l’incontro tra tecnologie innovative e filiere industriali grazie a numerosi saloni tematici e a formule espositive avanzate, come le Piazze dell’Eccellenza, le Unità Dimostrative e le Isole di Lavorazione.

 

La manifestazione si articola in quattro principali macroaree:

  • Area Subfornitura: Subfornitura Meccanica, Subfornitura Elettronica, Materiali non ferrosi e leghe
  • Area Meccanica: Macchine Utensili, Macchine, materiali e lavorazioni della lamiera, Trattamenti e finiture
  • Area Plastica, Gomma e Compositi: Eurostampi – Macchine e subfornitura plastica, gomma e compositi
  • Area Industria 4.0: Additive Manufacturing, Automazione e Robotica, Fabbrica Digitale, Power Drive, Controllo e Qualità, Logistica

 

Per agevolare la partecipazione delle imprese anche quest’anno l’Area Produzione e Subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo mette a disposizione un servizio di pullman gratuito. La visita è programmata per la giornata di giovedì 5 marzo, con partenza alle ore 7:00 dal piazzale di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12.

 

All’interno del Padiglione 26 sarà allestito il Villaggio Confartigianato, promosso da Confartigianato Meccanica, che ospiterà 30 imprese del settore aderenti a Confartigianato, tra cui anche aziende associate a Confartigianato Bergamo.

 

La visita alla fiera rappresenta un’importante opportunità di aggiornamento e confronto per le imprese del comparto produttivo, non solo per la rilevanza dell’evento, ma anche per favorire il dialogo e lo scambio di opinioni tra imprenditori del settore.

 

L’ingresso in Fiera è a pagamento. Se lo si acquista entro il 15 febbraio, il costo è di € 25,00. Dal 16 febbraio in poi il costo del biglietto è di € 35,00. Se si possiede un codice di invito (fornito da un espositore) è possibile scaricare gratuitamente il biglietto.

 

Per motivi organizzativi, gli interessati sono invitati a confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 19 febbraio 2026, compilando il form sotto riportato:

https://confartigianatobergamo.it/events/mecspe-2025-transfer-gratuito-per-gli-associati-bologna-fiere-giovedi-6-marzo/

 

 

Per informazioni: Ufficio Aree di Mestiere (Rif. Alfredo Perico – Tel. 035.274.292 – E-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

14mag14:3018:30Imprese di Pulizia | Linkedin e whatsapp: posizionamento professionale sui social | Giovedì 14 maggio ore 14.30

14mag20:3022:30Sinistri automobilistici e indennizzi: novità e strategie per una gestione efficace | Giovedì 14 maggio ore 20.30

19mag18:3020:00Corretta installazione e certificazione dei sistemi di Videosorveglianza e GPS | Martedì 19 maggio ore 18:30

20mag09:3015:30Festa Estiva Anap| Mercoledì 20 maggio ore 9.30

21mag14:3018:30Imprese di Pulizia| Levigatura professionale delle pavimentazioni | Giovedì 21 maggio ore 14.30

25mag18:3020:30Assemblea Straordinaria dei Soci e 81^ Assemblea Ordinaria - Parte Privata
Lunedì 25 maggio ore 18.30

27mag08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 27 maggio - Sala Agazzi

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X