MIAMILANO SHOW ROOM – 18-20 giugno
Confartigianato Bergamo presente con una azienda selezionata

• MIAMILANO SHOW ROOM – 18-20 giugno

Ci siamo. Sta prendendo il via la fase finale della realizzazione di MIAMILANO SHOW ROOM. L’evento, denominato “Collective Show Room” e “Showcase” si svolge a Milano dal 18 al 20 giugno prossimo nella prestigiosa sede di Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2 (angolo Piazza Duomo). L’evento si svolge nell’ambito delle manifestazioni della Fashion Week milanese.

MIAMILANO è un evento-vetrina aperto a buyer, stampa e professionisti del settore moda e dedicato alle pre-collezioni sia d’abbigliamento che scarpe o accessori moda donna della Primavera-Estate 2024.

MIAMILANO avrà la durata di tre giorni ed è stata pensata per diventare un grande happening della moda. Un evento di comunicazione per poter dare visibilità, sostegno e supporto ai brand artigiani e di qualità. Sono previste diverse tavole rotonde, che saranno dedicate alle ultime tendenze, ai messaggi legati all’eco-sostenibilità della nostra filiera ed al ruolo sempre più importante della digitalizzazione.

Grazie alla partnership tra Confartigianato e Camera Showroom Milano (CSM), dieci aziende del Sistema moda di Confartigianato sono state scelte per proporre i loro manufatti artigiani.

Il 30 maggio scorso è terminata la fase di selezione rispetto alle candidature e tra le numerose richieste pervenute è stata selezionata anche una impresa artigiana bergamasca. Si tratta di SILWART di Silvia Maria Gustinetti, (www.silwart.it), di Seriate, che presenterà la sua collezione di borse, borsette, pochette, cinture ed altro. I prodotti sono in pelle conciata al vegetale (cioè 100% naturale, ecosotenibile). La produzione è interamente realizzata a mano. I prodotti della signora Gustinetti sono esposti a MIAMILANO dal 18 al 20 giugno, al Palazzo Giureconsulti di Milano.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio