Missione di Sistema in Canada (Toronto e Vancouver) dal 31 maggio al 6 giugno 2024

Alimentari, Legno e Arredo: Falegnami, Mobilieri, Panificatori, Pasticcerie e Gelaterie, Pizze asporto e Rosticcerie, Produzione e subfornitura, Produzione pasta fresca
  • Missione di Sistema in Canada (Toronto...

Dal 31 maggio al 6 giugno 2024 Confartigianato organizza una missione di Sistema a Toronto e Vancouver. La missione, guidata dal Presidente Marco Granelli, prevede incontri sia di carattere istituzionale che imprenditoriale, in particolare nei comparti agroalimentare, arredo, meccanica/innovazione e transizione verde, che presentano maggiori opportunità per le imprese del nostro Sistema.

Si tratta di una settimana di missione a Toronto e a Vancouver, con incontri mirati per le imprese partecipanti e momenti istituzionali con associazioni e istituzioni locali. Ecco il programma di massima.

È attualmente in vigore in modalità provvisoria il CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) tra Unione Europea e Canada. L’intesa, oltre alla liberalizzazione pressoché totale delle linee tariffarie, prevede misure come l’apertura degli appalti pubblici canadesi alle imprese europee, la protezione di una serie di indicazioni geografiche, l’agevolazione degli spostamenti dei lavoratori e un trattamento privilegiato in materia di investimenti.

Per favorire la partecipazione e coordinare la presenza del Sistema Confartigianato alla missione, l’Agenzia BCDE (specializzata nell’organizzazione di missioni di business) ha messo a punto un’offerta personalizzata, con possibilità di modulare il pacchetto sulle singole esigenze. Clicca qui per il pacchetto viaggio.

Confartigianato Nazionale si farà carico delle spese dei servizi offerti dalle Camere di commercio italiane in Canada, comprendenti, transfer, light lunch, organizzazione di incontri e networking. Ecco la scheda di adesione da compilare e inviare entro il 28 marzo 2024 a gabriella.degano@confartigianato.it.

Per approfondimenti: ufficio Internazionalizzazione e Competitività: (Eleonora Peragine tel. 035 274.220 mail: eleonora.peragine@artigianibg.com).