MISSIONE IMPRENDITORIALE IN CANADA SETTORE ARREDO CONTRACT EDILIZIA SOSTENIBILE 5-6 MARZO 2020

• MISSIONE IMPRENDITORIALE IN CANADA...

In un’ottica di tenere aggiornate tempestivamente le nostre aziende associate sulle opportunità più interessanti nell’ambito dell’Internazionalizzazione segnaliamo una missione imprenditoriale in Canada il 3-4 marzo 2020, per i settori arredo/contract, smart building, edilizia sostenibile.

L’iniziativa è promossa da ICE, in partnership con il Gruppo di Lavoro a favore delle Micro Piccole Medie Imprese (MPMI) e presieduto presso l’ICE da Confartigianato ed è organizzata durante la settimana dell’Italian Design Day, il progetto internazionale coordinato dall’Ambasciata italiana che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità. La missione sarà caratterizzata da incontri B2B non schedulati tra le imprese italiane e gli operatori esteri (es. contractor, architetti, designer, distributori), visite presso showroom ed eventuali momenti formativi.

Il recente accordo di libero scambio fra UE e Canada (CETA) ha portato numerosi vantaggi alle parti coinvolte, in particolare l’abbattimento dei dazi che pesavano fino all’8% sui prodotti della filiera abitare. L’export di mobili italiani in Canada ha raddoppiato negli ultimi 8 anni, passando da CAD 151 milioni nel 2010 a CAD 316 milioni nel 2018 (+109%). L’Italia è il principale fornitore nel segmento di alta gamma (mobili residenziali moderni e illuminazione). Circa il 60% delle importazioni canadesi dall’Italia viene assorbita dalla provincia dell’Ontario, il 15% invece dalle province del Québec e British Columbia.

Si segnala che l’ICE accoglierà solo le richieste pervenute tramite il seguente link:

Le aziende,  selezionate in base all’ordine di iscrizione e alle preferenze dei buyer, dovranno essere in possesso di profilo aziendale, listino prezzi e catalogo elettronico in lingua inglese. Qualora ci fosse bisogno della traduzione in lingua inglese l’ufficio Internazionalizzazione (internazionalizzazione@artigianibg.com) è a disposizione delle imprese.

Per le modalità di partecipazione vi invitiamo a leggere attentamente la circolare ICE, tenendo conto che il termine ultimo di adesione è il 20 dicembre pv.

Il costo di partecipazione è di 250 euro, escluse le spese di viaggio e soggiorno.