MISURA NUOVA IMPRESA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE NUOVE IMPRESE

Bandi, voucher e incentivi, Finanziamenti e contributi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri, Vario
  • MISURA NUOVA IMPRESA: CONTRIBUTI A...

Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo, per favorire la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda duramente colpita dalla pandemia Covid 19, promuovono Nuova impresa, una misura finalizzata a sostenere l’avvio di nuove imprese del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori e l’autoimprenditorialità, quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

Con una dotazione di € 4.000.000,00, il bando è dedicato alle MPMI  del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori che aprono una nuova attività  – sede legale e operativa –  in Lombardia dopo il 26 luglio 2021. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno € 5.000 euro, e comunque nel limite massimo di € 10.000 per impresa. Sono ammissibili esclusivamente le spese per l’avvio della nuova impresa.

Le domande devono essere trasmesse attraverso il sito: http://webtelemaco.infocamere.it, con procedura a sportello a rendicontazione, a decorrere dalle ore 14.30 del 1 dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni:

consulta il sito della Regione Lombardia : https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-manifatturiere-artigiane-e-di-servizi/nuova-impresa/nuova-impresa

oppure contatta lo Sportello Bandi – tel. 035.274.333 – e-mail: infobandi@artigianibg.com