MODA: PARTECIPAZIONE AD “ARTISANAL EVOLUTION” – SECONDO STEP A MILANO, 18-22 GIUGNO 2023

• MODA: PARTECIPAZIONE AD “ARTISANAL...

CONFARTIGIANATO MODA e l’Unità Operativa Internazionalizzazione e Promozione informano che nell’ambito del progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese e in collaborazione con Camera degli Showroom di Milano (CSM) organizzano la partecipazione delle imprese del nostro sistema confederale (abbigliamento, calzaturiero, pelletteria) ad ARTISANAL EVOLUTION che si terrà a Milano dal 18 al 22 giugno 2023.

Si tratta del secondo step che segue le manifestazioni svoltesi nell’ambito di settimana della Moda dello scorso febbraio.

L’iniziativa, infatti, rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese che Confartigianato, per il tramite di Confexport, realizza con il supporto dell’ICE-Agenzia,  per favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi.

ARTISANAL EVOLUTION ricordiamo che è il concept messo a punto da Confartigianato e CSM, finalizzato a valorizzare le produzioni di eccellenza delle piccole e microimprese nostre associate, durante le fashion week uomo e donna di Milano. Grazie a questo format, le MPMI a valore artigiano possono infatti accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate, esponendo le proprie produzioni nei più importanti showroom milanesi. La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nell’allestimento, comunicazione, marketing e vendita dei prodotti.

Il valore aggiunto è anche dato dalla possibilità di incontrare i buyer internazionali invitati a Milano dalle showroom, nell’ambito del progetto di valorizzazione della fashion week milanese supportato dall’ICE.

Ricordiamo altresì, come nella sessione di febbraio, che la partecipazione ad ARTISANAL EVOLUTION è gratuita. Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

• produrre abbigliamento, calzature e accessori donna/uomo o entrambi (esclusi bijoux) di eccellenza;
  • essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
  • possedere collezioni pronte relative alla stagione primavera estate

Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno inviare la scheda di preadesione (CLICCA QUI) entro il 20 aprile 2023 alle seguenti e-mail: galligari@camerashowroom.it e moda@confartigianato.it e per conoscenza anche allo scrivente Ufficio Aree di mestiere alfredo.perico@artigianibg.com.

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di ARTISANAL EVOLUTION tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese.

Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30