Movimento Donne. Il 14 ottobre spettacolo teatrale “Un altro lunedì”, omaggio all’imprenditoria femminile. Ingresso gratuito

Archivio
  • Home    
  • Movimento Donne. Il 14 ottobre...

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo, presieduto da Rita Messina Moretti, è lieto di invitarvi allo spettacolo teatrale “Un altro lunedì. Il racconto dell’imprenditoria femminile”, prodotto da Tartaruga Aps e distribuito da Teatro del Vento, in programma lunedì 14 ottobre alle ore 19 presso la sede di via Torretta 12 a Bergamo.

 

Lo spettacolo, organizzato grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Bergamo e alla collaborazione di Bergamo Sviluppo, su proposta del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, è nato nel contesto delle numerose iniziative che hanno celebrato Bergamo Brescia come Capitale Italiana della Cultura 2023, e porta in scena le storie di 12 imprenditrici di Bergamo e Brescia, protagoniste di racconti di vita e di lavoro intrisi di passione, coraggio e creatività.

 

La drammaturgia dello spettacolo è stata realizzata a partire dalle interviste a queste donne, molte delle quali membri del Comitato Imprenditorialità Femminile, che hanno condiviso le loro esperienze professionali e personali, offrendo preziosi spunti di riflessione su temi quali l’etica del lavoro, la visione del futuro e la capacità di innovare.

 

Le due attrici protagoniste, Chiara Magri e Giulia Manzini, una “Boomer” e una “Millennial”, interpretano le imprenditrici in un coinvolgente dialogo generazionale che esplora i sogni dell’infanzia, le sfide della crescita professionale e l’impegno quotidiano nella costruzione della propria identità imprenditoriale.

 

Tra i racconti messi in scena spicca quello di Ida Rocca, storica figura del Movimento Donne di Confartigianato Imprese Bergamo, di cui per molti anni è stata presidente, che con la sua determinazione ha promosso lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e le pari opportunità sul territorio bergamasco.

 

“Un altro lunedì” non è solo uno spettacolo, ma un’occasione per riflettere sull’importanza del contributo femminile al tessuto economico e sociale locale, ispirando nuove generazioni di donne a perseguire i propri sogni con tenacia e creatività.

 

L’ingresso è gratuito ma, considerato il numero di posti limitato, è necessaria la prenotazione.

 

Vi aspettiamo per una serata di emozioni e riflessioni dedicate alle donne che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono a costruire il futuro del nostro territorio.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCARE QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

22nov17:3019:00Innovazione nel legno: cobot per l’arredo | Venerdì 22 novembre ore 17.30 | Fiera di Bergamo, via LungaUso dei cobot per il miglioramento dei processi produttivi, della salute dei lavoratori e per il risparmio energetico

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X