Non solo Panettone: a Milano prima edizione di “Dolce Italia il gusto del Natale artigiano” promossa da Confartigianato

• Non solo Panettone: a Milano prima...

Non solo panettone potrebbe essere il sottotitolo della prima rassegna promossa da Confartigianato Alimentazione che prende il nome di “Dolce Italia, il gusto del Natale artigiano”.

Oltre al panettone, tipico prodotto dolciario della tradizione natalizia lombarda, che ha oramai varcato le soglie territoriali ed è diventato un prodotto di pasticceria diffuso in tutta Italia, l’intento della manifestazione è quello di promuovere e valorizzare anche le altre numerose tipicità dolciarie natalizie presenti su tutto il territorio nazionale.

L’evento si svolgerà il prossimo 25 e 26 novembre, presso il Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2, in fianco a Piazza Duomo, nel cuore pulsante di Milano, città che ha da sempre come simbolo dolciario natalizio il panettone.

La forma di questa prima edizione di “Dolce Italia” prevede una mostra-mercato, con possibilità di degustazioni, assaggi e vendita da parte delle imprese partecipanti.

Venti sono state le imprese selezionate da Confartigianato e provenienti da tutto il territorio nazionale. Puglia, Sicilia, Lazio, Toscana, Piemonte, Veneto  e ovviamente la nostra Lombardia sono alcune delle regioni che saranno rappresentate sabato 25 e domenica 26 novembre prossimo.

Tra queste vi è anche una rappresentanza di Confartigianato Bergamo con due imprese: Azzurro SRL, di Paratico (BS) e Pasticceria Melograno SRL di Madone.

Le nostre ditte presenteranno il loro panettone artigianale, con materie prime del territorio, accompagnato da cioccolatini particolari e da pasticceria secca come biscotti tipici natalizi e torroni artigianali.

L’orario di apertura al pubblico è dalle 10,00 alle 19,00.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio