Presentazione del libro di Cesare Fumagalli “Piccola Impresa, indicativo futuro” il 16 maggio

• Presentazione del libro di Cesare...

Ti invitiamo a partecipare alla presentazione del libro “Piccola Impresa, indicativo futuro. L’intelligenza del polpastrello” scritto da Cesare Fumagalli, già Segretario Generale di Confartigianato Imprese Nazionale, insieme a Michela Fumagalli e con la prefazione di Massimiliano Valerii.

Il libro racconta le storie di imprenditorialità diffusa delle piccole imprese che rappresentano oltre il novanta per cento del tessuto imprenditoriale attivo in Italia. Imprese piccole per scelta, non per dovere, che, attive nelle proprie comunità, sanno creare innovazione facendo tesoro della tradizione e del saper fare artigiano. È questa, quella che viene definita da Fumagalli “l’intelligenza del polpastrello”, frutto di un modello di sostenibilità economica e sociale e di flessibilità tipico del nostro Paese, che proprio per queste sue doti di creatività, innovazione e radicamento al territorio è stata spesso premiata dal successo del made in Italy all’estero.

La presentazione del libro si terrà oggi, Lunedì 16 maggio 2022, alle ore 17:30 nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo via Torretta, 12 – Bergamo (Auditorium Calegari).

Il programma prevede:

Saluti e apertura dei lavori

Giacinto Giambellini – Presidente Confartigianato Imprese Bergamo

Giorgio Gori – Sindaco di Bergamo

Cesare Fumagalli – già Segretario Generale di Confartigianato Imprese Nazionale

Moderatore

Elvira Conca – Caposervizio Economia L’Eco di Bergamo

Per partecipare occorre confermare la presenza compilando il modulo di prenotazione a QUESTO LINK

Per informazioni:  Segreteria Generale

(Tel. 035 274332; e-mail: segreteriagenerale@artigianibg.com).