Il Presidente della Regione Lombardia incontra la delegazione albanese per discutere lo scenario strategico Italia-Albania

Attualità, Eventi, Internazionalizzazione e Competitività
  • Il Presidente della Regione Lombardia...

La delegazione nella mattinata di venerdì 20 maggio sarà ricevuta dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, mentre nel pomeriggio si terrà l’incontro alle ore 15:00 presso la sala Consiglio del Palazzo dei contratti e delle manifestazioni sita a Bergamo in Via Petrarca 10.

La delegazione è composta da autorità governative tra cui figurano: Edona Bilali, Ministro per la Tutela dell’Economia (Imprenditoria); Artemis Malo, Vice ministro degli Esteri; Ilir Bejtja, Vice Ministro delle Infrastrutture e dell’Energia.

Inoltre, saranno presenti all’incontro autorità di enti locali, tra cui il Presidente e il Vice Presidente della Camera di commercio della Diaspora (che affiancherà gli imprenditori albanesi che hanno investito in altri Paesi) e della Camera di Commercio Italo-Albanese.

All’evento vi sarà una significativa presenza di imprenditori di alcuni settori economici (costruzioni, software, medico/farmaceutico, logistico, finanziario, energia, agricoltura, immobiliare, enogastronomico, tessile, compreso il tessile per la casa, abbigliamento, calzature e borse).

Qualora un’impresa fosse interessata ad un incontro personalizzato con un imprenditore albanese riportato nella lista, basterà comunicarlo alla mail promozione@bg.camcom.it per consentire di informare la Camera di Commercio che provvederà, per quanto possibile, a fissare un breve incontro personalizzato.