“PROGETTO COMPRARTIGIANO”, NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS PER LE IMPRESE ALIMENTARI

Archivio
  • Home    
  • “PROGETTO COMPRARTIGIANO”,...

Confartigianato Alimentazione lancia una nuova sfida, nell’ambito dell’e-commerce. ComprArtigiano, un portale per la promozione, la distribuzione e la vendita delle eccellenze alimentari artigiane in tutto il mondo.

 

L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un sistema a brand Confartigianato Imprese, che integri le esperienze online ed offline per la promozione, la distribuzione e la vendita di prodotti alimentari artigianali italiani di alta qualità in tutto il mondo.

La piattaforma è costituita da un sistema di e-commerce per la vendita dei propri prodotti sul web, in modalità B2B e B2C che oltre ad essere totalmente costruito e gestito su misura per le imprese artigiane, adotterà tutte le tecnologie di ultima generazione in materia di commercio elettronico, analisi dei dati e web marketing, al fine di massimizzare le opportunità di vendita on line.

 

Oltre ad un negozio virtuale il progetto prevede l’apertura di negozi reali, dei ComprArtigiano – store, dove poter anche vedere, toccare, assaggiare e acquistare direttamente il prodotto.

Il primo di questi negozi verrà aperto a Roma, in zona San Pietro – Musei Vaticani, ubicato in una posizione strategica e molto vantaggiosa visto il passaggio sostenuto di turisti (circa 30.000 al giorno).

I prodotti che possono essere commercializzati sono quelli che garantiscono una medio-lunga conservabilità, ma anche quelli freschi e freschissimi. Per esempio: Bevande Analcoliche – succhi frutta e sciroppi; Birra; Condimenti, aceti e spezie; Confetture e Marmellate; Conserve, Mostarde, olive e capperi; Sott’oli e sott’aceti (vegetali e pesce); Funghi; Prodotti da forno dolci e salati; Formaggi stagionati e freschi; Salumi e insaccati; Pasta (fresca, secca, all’uovo, ripiena); Dolci (lievitati, biscotti, dolciumi); Cioccolato; Caffè; Grappe e distillati.

 

Sei interessato al progetto? Contattaci!

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X