PROGETTO ERASMUS PLUS: 3 APPRENDISTI SVEDESI IN STAGES A BERGAMO

Archivio
  • Home    
  • PROGETTO ERASMUS PLUS: 3 APPRENDISTI...

Nell’ottica di uno scambio reciproco di competenze nell’ambito del programma Erasmus Plus, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato con la scuola professionale del Polo Nord, la Utbildning Nord di Övertorneå, dei tirocini formativi di breve durata per 3 apprendisti. Lo stage inizierà lunedì 9 settembre e terminerà venerdì 4 ottobre 2019.

 

L’obiettivo di favorire la mobilità dei giovani in fase di apprendistato è perseguito da Confartigianato grazie alla sua rete di partnership europee create grazie al suo coinvolgimento nella rete europea denominata Euroapprenticeship che favorisce la collaborazione volontaria tra istituzioni, organizzazioni professionali appartenenti a SMEunited, scuole ed imprese.

 

Le imprese selezionate che andranno ad ospitare due studenti del settore ristorazione sono due storici ristoranti: Gennaro e Pia Ristorante – Pizzeria e Ol giopì e la margì entrambi siti a Bergamo in via Borgo Palazzo. Il terzo tirocinante del settore idraulica sarà accolto presso Idraulica Delprato di Orio al Serio.

 

Confartigianato ha inoltre contribuito ad organizzare il corso sulla sicurezza ed il programma di lavoro nelle aziende artigiane selezionate.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X