PROGETTO SVILUPPO SMART – FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE

Bandi, voucher e incentivi, Corsi, Formazione finanziata, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Home    
  • PROGETTO SVILUPPO SMART – FONDO...

OBIETTIVI: Sostenere le imprese artigiane nella formazione dei propri lavoratori.

 

SOGGETTI BENEFICIARI: Possono beneficiare dell’iniziativa le aziende aderenti al Fondo Artigianato Formazione – FART per la formazione dei lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato, lavoratori assunti con contratto a tempo determinato e apprendisti. Possono partecipare alla formazione anche i titolari d’impresa.

 

TIPO AGEVOLAZIONE:
Contributo massimo per ciascun Progetto Operativo: 25.000 euro
Contributo massimo per singola impresa beneficiaria: 13.000 euro.
Il contributo sarà erogato in forma di voucher.

 

SPESE AMMISSIBILI: Le aziende potranno richiedere l’attivazione dei voucher per i percorsi di formazione che rientrano entro determinate categorie:

  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Risorse umane e innovazione organizzativa
  • Produzione/servizi
  • Logistica e magazzino
  • Industria e artigianato 4.0
  • Ricerca e sviluppo
  • Amministrazione
  • Commerciale/marketing
  • Sicurezza

 

DURATA: I singoli percorsi avranno durata compresa tra un minimo di 16 ore ed un massimo di 120 ore; la durata dei percorsi dipenderà dalla rilevazione del fabbisogno formativo delle imprese e da una valutazione economica e di sostenibilità del percorso da realizzare.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA: I progetti Operativi devono essere realizzati entro 6 mesi dalla data di approvazione e comunque entro i 12 mesi di durata del Progetto di Sviluppo (30 maggio 2023). L’attivazione del voucher passa dalla valutazione di fattibilità e sostenibilità che fa l’ufficio formazione.

 

RIFERIMENTI:
Per assistenza e presentazione domande:

Sportello Formazione Finanziata 035.274.325 – 307 Mail: formazionefinanziata@artigianibg.com

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

28gen17:0021:00Percorso “Digital Change Management 5.0 | Da Mercoledì 28 gennaio 2026

febbraio

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

marzo

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X