PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA: “OCEANO DI PLASTICA”

• PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA: “OCEANO...

All’interno del ricco calendario di eventi proposti dalla Settimana per l’Energia troviamo anche la proiezione cinematografica “Oceano di plastica” in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 21.00, al cinema Conca Verde di Bergamo.

Il film documentario di Craig Leeson ci fa riflettere sugli effetti dell’inquinamento causato dalla plastica nei mari, con varie testimonianze di ricercatori, fondazioni e persone comuni.

Non sono solo le balene a morire agonizzanti a causa della plastica presente nel loro stomaco, ma anche tutti gli altri animali che vivono nell’ambiente marino inquinato, dai pesci alle tartarughe fino ad arrivare agli uccelli.

Il problema della plastica è che non è biodegradabile: quando la si produce, in una forma o nell’altra continua a occupare uno spazio del pianeta. Ecco perché è urgente, che ognuno di noi contribuisca concretamente a ridurne la produzione e il consumo.

Per iscriverti CLICCA QUI

Tutti gli incontri della “Settimana per l’Energia” sono ad ingresso libero e gratuito, sul sito www.settimanaenergia.it è possibile consultare il programma dettagliato, in continua evoluzione, la rassegna stampa della Settimana e registrarsi agli eventi d’interesse.

Per ulteriori informazioni: Segreteria organizzativa (tel. 035.274.337; energia@artigianibg.com).

È possibile seguire il programma anche su facebook.

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30