Rassegna “Donna in musica”: giovedì 21 settembre ultimo appuntamento nello spazio Polaresco

• Rassegna “Donna in musica”:...

Gran finale, giovedì 21settembre, per la rassegna “Donna in musica”, un’iniziativa patrocinata da Confartigianato Imprese Bergamo insieme al suo Movimento Donne Impresa, nata all’interno del progetto Eu-noè, promossa dall’Associazione Una, Nessuna e Centomila, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e del Comune di Bergamo all’interno del programma Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Obiettivo della rassegna è quello di valorizzare il ruolo della donna all’interno del settore musicale, dove il gender gap è ancora notevole, e di avvicinare i giovani al mondo dell’arte e della musica classica, mettendo allo stesso tempo in risalto il patrimonio culturale-artistico di Bergamo.

Il terzo e ultimo appuntamento, a ingresso libero e gratuito, si terrà giovedì 21 settembre a partire dalle 21:30.

Causa maltempo, l’evento originariamente previsto nel cortile del palazzo della Provincia è stato spostato nello spazio Polaresco, a Bergamo.

Dopo il concerto della violinista Laura Marzadori tenutosi lo scorso 18 settembre, si cambia completamente repertorio, con uno spettacolo dal taglio diverso, che farà immergere il pubblico in “ambientazioni marziali” e lo avvolgerà in “folate di vento subspaziale”.

Un’esibizione in cui le pulsazioni del mixer della produttrice musicale e sound designer Simona Zamboli saranno accompagnate dalle proiezioni della regista lituana Marja Stefania Linuza.

Un imperdibile spettacolo, in cui il suono pervasivo, apocalittico e psichico di Simona contribuirà a valorizzare il ruolo della donna all’interno del settore musicale, dove il gender gap è ancora notevole, oltre che avvicinare i giovani al mondo dell’arte, riportare la cultura all’interno delle pratiche comuni e mettere in risalto il patrimonio culturale-artistico di Bergamo.

Lo spettacolo è gratuito e non è richiesta prenotazione.

Per ulteriori informazioni: https://eu-noe.eu/eventi/

Per conoscere tutte le iniziative del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo, contatta la Segreteria (Gisella Inverardi – tel. 035.274.236; e-mail segreteriamovimentodonne@artigianibg.com).

luglio