RESTAURATORE DI BENI CULTURALI: EMANATO IL DECRETO CHE APRE ALLE PROVE DI IDONEITÀ PER LA QUALIFICA

Archivio
  • Home    
  • RESTAURATORE DI BENI CULTURALI: EMANATO...

Informiamo che lo scorso 10 agosto è stato emanato il DECRETO INTERMINISTERIALE MIBAC/MIUR 368 10/08/2019 contenente le MODALITA’ PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI IDONEITA’ FINALIZZATE AL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI RESTAURATORE DI BENI CULTURALI.

 

Le prove di idoneità sono riservate a coloro i quali abbiano i requisiti previsti dall’art. 182 comma 1-quinquies del Codice dei beni e delle attività culturali.

Le prove di idoneità saranno indette con Decreto MIBAC/MIUR e le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 60 gg dal giorno di entrata in vigore del decreto.

Vi informiamo inoltre che l’8 Agosto il MIBAC ha emanato una circolare (clicca qui) sul riconoscimento delle qualifiche estere per le professioni regolamentate di Tecnico del restauro di beni culturali e Restauratore di beni culturali.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DECRETO

 

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X