Riparte “Tornitura show”. A febbraio al via la 2ª edizione alla Fiera di Bergamo

• Riparte “Tornitura show”. A...

Dal 16 al 18 febbraio 2023, presso Fiera Bergamo in via Lunga, si terrà la seconda edizione di TORNITURA SHOW.

Come hanno comunicato gli organizzatori dell’evento: mettere in pista “la prima edizione di Tornitura Show a Bergamo, nel giugno 2019, era considerato da molti un azzardo. Una nuova fiera. Una nuova fiera in una città al di fuori dal consueto circuito fieristico italiano del comparto metalmeccanico. Una nuova manifestazione in un ente fiera forse ritenuto poco idoneo per un evento di meccanica”.

“L’azzardo, per quello che sono stati numeri della prima edizione, è stato senz’altro vincente: Circa 9.000 visitatori nei 3 giorni della manifestazione. 13.000 metri quadri coperti, 170 espositori.”

Riparte adesso, a quattro anni di distanza dopo lo stop forzato a causa del COVID, la seconda edizione di Tornitura Show, con lo stesso spirito ed entusiasmo da parte degli organizzatori, spinti anche dalle numerose richieste rimaste in sospeso già dall’edizione 2021. Per cui l’edizione 2023 si presente sotto i migliori auspici per una ripartenza imprenditoriale nel modo produttivo che ruota attorno a questo comparto.

Avere una fiera di settore “in casa” è una opportunità per le nostre imprese artigiane dei comparti sopra descritti. Oltre a questo, possiamo anche considerare la centralità di Bergamo rispetto alla Lombardia e al Centro-Nord, da sempre motore trainante per gli aspetti produttivi del mondo della meccanica.

Confartigianato Bergamo, anche quest’anno tra i patrocinatori dell’evento, ritiene che Tornitura Show 2023 possa essere un’ottima possibilità di promozione per le aziende artigiane del settore.

Quali sono gli ambiti espositivi di Tornitura Show?

1) Macchine e Accessori

• Torni e centri di tornitura, Caricatori di barre, Lubrificanti e refrigeranti, Mandrini, utensili e portautensili, Controlli numerici, Assistenza tecnica, Software, Filtrazione, Antinfortunistica, Barre, Evacuatori, Presetting e automazione, Impianti di lavaggio completi, Lavapezzi e accessori

2) Subfornitori

• Tornerie in genere (automatiche, da ripresa …), Oil & Gas, Industria Pesante, Minuterie tornite, Medicale, dentale, Componentistica per rubinetteria, Flange, Ingranaggi, Trattamenti di superficie

Scarica la  la brochure di presentazione di Tornitura Show CLICCA QUI

Scarica la scheda di adesione CLICCA QUI

Le imprese interessate possono inviare la loro richiesta di adesione direttamente agli organizzatori della manifestazione, compilando la scheda di adesione.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).