Comune di Bergamo: richiesta di risarcimento danni per il nubifragio del 9 settembre entro sabato 14

Archivio
  • Home    
  • Comune di Bergamo: richiesta di...

Confartigianato Bergamo informa tutti gli imprenditori associati con sede o residenza nel Comune di Bergamo che hanno subito danni a causa del nubifragio del 9 settembre che è possibile presentare domanda di risarcimento per danni alle abitazioni (residenza) o danni alle attività economiche e produttive.

 

La domanda deve essere compilata utilizzando il modulo disponibile online e pubblicato sul sito del Comune di Bergamo (vedi link indicato sotto).

Le richieste possono essere inoltrate entro le ore 14:00 di sabato 14 settembre.

 

Purtroppo i tempi sono stretti, in quanto una delibera regionale stabilisce che la ricognizione dei danni deve essere completata entro 7 giorni dall’evento calamitoso.

 

Le richieste saranno trasmesse dal Comune di Bergamo alla Regione Lombardia, che valuterà la presenza delle condizioni per riconoscere lo stato di emergenza e assegnare al Comune le risorse necessarie per rispondere, in tutto o in parte, alle richieste avanzate.

 

In caso di riconoscimento dello stato di emergenza, i dati raccolti dal Comune di Bergamo verranno verificati con perizie tecniche secondo le modalità indicate dalla Regione.

 

Invitiamo tutti gli imprenditori interessati a procedere con la massima celerità.

 

Questo il link al modulo da compilare per la richiesta danni al Comune di Bergamo: https://www.comune.bergamo.it/segnalazione-danni-9settembre

 

 

Altri Comuni

Se hai sede o residenza in altri Comuni che hanno subito danni dal nubifragio ti invitiamo a contattare al più presto il tuo Comune per le modalità di richiesta danni.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X