• ROMANO DI LOMBARDIA: CONTRIBUTI PER LE...

Per sostenere il territorio e i livelli di occupazione come volano per il mantenimento di un’economia locale il più possibile dinamica, il Comune di Romano di Lombardia intende dare un sostegno economico concreto alle imprese di qualsiasi tipo e a liberi professionisti, per l’assunzione di lavoratori a tempo determinato e indeterminato in un contesto reso particolarmente difficile dalla pandemia da Covid-19.

Con una dotazione di €50.000,00,  il sostegno è rivolto alle imprese di qualsiasi tipo e a liberi professionisti del Comune di Romano di Lombardia che, a partire dal 9 marzo 2020 e fino alla data di presentazione della domanda, hanno rinnovato a tempo indeterminato un contratto di lavoro a tempo determinato, oppure hanno assunto personale disoccupato e/o inoccupato, a tempo determinato o indeterminato.In tutti i casi la durata minima del contratto di lavoro oggetto di contributo è di 12 mesi.

Il contributo spetta al datore di lavoro a seguito del perfezionamento dell’assunzione a tempo determinato o indeterminato, o della trasformazione in contratto a tempo indeterminato del contratto di lavoro precedentemente a tempo determinato.
Il contributo massimo ammonterà a € 3.500,00 per singola assunzione.

A tale importo potranno essere aggiunti:
–  massimo € 500,00 per l’assunzione di una lavoratrice di sesso femminile;

–  massimo € 500,00 per l’assunzione di un lavoratore di età superiore a 50 anni compiuti alla data risultante dal contratto di assunzione.Tali importi sono da intendersi per una assunzione full time.

Qualora l’assunzione sia part time, tutti i contributi saranno rideterminati in percentuale sulla base della percentuale di occupazione.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12,00 del giorno 14 Dicembre 2020 ed entro e non oltre le ore 23,59 del giorno 31 Marzo 2021.

Per informazioni e presentazione della domanda: Ufficio Politiche Attive del Lavoro

Tel. 035 274.236/223/378; e-mail politicheattive@artigianibg.com