SALONE INTERNAZIONALE DEL RESTAURO, DEI MUSEI E DELLE IMPRESE CULTURALI
FERRARA, 18-20 SETTEMBRE 2019

• SALONE INTERNAZIONALE DEL RESTAURO, DEI...

Si svolge a Ferrara dal 18 al 20 settembre prossimo il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, promossa e organizzata da Ferrara Fiere Congressi srl.

Questa nuova edizione del Salone si svolgerà assieme a RemTech Expo, l’unico evento internazionale specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.

Numerosi sono i punti in comune tra le due manifestazioni, che non mancheranno di essere trattati e sviluppati ulteriormente in occasione di questa partnership: dalla sismica alla rigenerazione urbana, dai temi inerenti la tutela ambientale all’industria sostenibile.

Confartigianato ha concordato con gli organizzatori una particolare scontistica che varia, a seconda dello spazio che si intende acquistare (modulo di 9 mq o modulo di 6 mq), dal 25 al 40% circa. Le domande di partecipazione, compilate e firmate vanno inviate entro e non oltre il 19 luglio 2019.

All’interno della fiera sarà presente anche uno spazio istituzionale di Confartigianato Imprese.

Segnaliamo che il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali ha stipulato un importante accordo con il MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane che prevede lo sviluppo di un Progetto straordinario ad hoc, orientato a incentivare la conoscenza e l’utilizzo del Restauro all’estero come prodotto dell’eccellenza italiana, incluso anche il tema della Edilizia Sostenibile, intesa come la necessità di valorizzare a livello nazionale e internazionale un approccio integrato tra gli aspetti storico-testimoniali e gli aspetti energetico-ambientali nei processi del restauro.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Omaggio a Leonardo da Vinci”, curata da Carlo Amadori. In occasione della celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’esposizione vuole

Per informazioni e modalità di partecipazione:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).