SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE MAGGIO 2021

Consulenza lavoro-sindacale, Fiscale e Tributi, Home, Tutti i mestieri
  • SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE...

17 MAGGIO (cadendo di domenica il 16)

Contribuenti Iva mensili

• Versamento dell’Iva dovuta per il mese precedente

Sostituti d’imposta

• Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese precedente
  • Versamento addizionale regionale e comunale trattenuta ai lavoratori dipendenti sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno, o in unica soluzione a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro

Inps – Versamento contributi Gestione Separata

• Soggetti obbligati: committenti. Adempimento: versamento dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati continuativi, associati in partecipazione e venditori a domicilio, iscritti e non iscritti a forme di previdenza obbligatoria

Inps e Inps ex Enpals – Versamento contributi

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: versamento dei contributi relativi alle retribuzioni corrisposte nel mese precedente

Inailversamento 2^ rata del premio da autoliquidazione 2020/2021

• Soggetti obbligati: datori di lavoro soggetti all’assicurazione Inail. Adempimento: versamento della 2^ rata del premio anticipato per l’anno 2021 e premio da regolazione per l’anno 2020

25 MAGGIO

Operatori intracomunitari con obbligo mensile

• Invio telematico elenchi Intrastat delle operazioni effettuate nel mese precedente

31 MAGGIO

Liquidazioni Iva periodiche

• Invio 1° trimestre o gennaio, febbraio, marzo

Inps e ex Enpals – Uniemens individuale

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: presentazione dei flussi retributivi e contributivi individuali dei lavoratori, relativi al mese precedente in via telematica all’Inps

Datore di lavoro – Stampa Libro Unico

• Soggetti obbligati: tutti i datori di lavoro. Adempimento: stampa del Libro Unico del Lavoro relativamente ai dati retributivi del mese precedente

Sono fatte salve eventuali proroghe o slittamenti dell’ultima ora.