Scopri i risultati dell’indagine “La Città che si Ascolta” il 13 aprile nel Palazzo della Provincia

• Scopri i risultati dell’indagine...

Confartigianato Imprese Bergamo promuove la partecipazione all’incontro in programma sabato 13 aprile 2024, presso la Sala Viterbi del Palazzo della Provincia di Via T. Tasso n. 8 a Bergamo, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, in cui verranno presentati i risultati di un’importante indagine sulla qualità della vita a Bergamo.

Si tratta dell’indagine “La Città che si Ascolta”, un’iniziativa collaborativa promossa da Organizzazioni Sindacali dei Pensionati della Città di Bergamo, Coordinamento dei Centri di Tutte le Età nei quartieri bergamaschi, Comitato Bergamasco per l’abolizione delle barriere architettoniche e Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo.

L’indagine, condotta negli ultimi mesi dell’anno passato, si è concentrata su tre temi fondamentali: partecipazione, vita sociale, salute e ambiente. Questi aspetti sono cruciali per la qualità della vita quotidiana, soprattutto per la terza età, e rappresentano un passo verso il raggiungimento del più alto livello possibile di salute, come definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Con questa iniziativa, i promotori mirano a dare voce ai cittadini e alle cittadine di Bergamo, contribuendo attivamente alla crescita e al benessere della comunità. Le risposte raccolte e le proposte operative emerse dall’indagine verranno messe a disposizione delle forze politiche impegnate nella redazione dei programmi elettorali per le elezioni amministrative 2024 della città di Bergamo.

L’incontro è aperto a tutti, ma per coloro che non potranno partecipare di persona, le conclusioni dell’indagine sono disponibili sul sito web: ctebg.it/sito/.

Scarica la locandina per saperne di più: https://ctebg.it/sito/images/news/pdf/la-citta-che-si-ascolta-2024.webp