L’importanza del contratto nei casi di appalto e subappalto in edilizia privata. Il 26 febbraio seminario a Romano

• L’importanza del contratto nei casi...

Il contratto d’appalto è un elemento essenziale e imprescindibile per regolare i rapporti tra impresa e committente, in quanto definisce nel dettaglio i termini dell’accordo e le responsabilità. Lo stesso vale nei casi di interventi in subappalto.

Per aiutare le imprese del comparto “casa” ad approfondire l’importanza di questo strumento, e dotarle di tutti quegli strumenti necessari per mantenere la propria competitività in un mercato in continuo movimento, l’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo promuove il seminario gratuito dal titolo

L’importanza del contratto nei casi di appalto e subappalto in edilizia privata

in programma

Lunedì 26 febbraio – dalle ore 18:30 alle ore 20:30

Romano di Lombardia

Rocca Viscontea

(piazza della Rocca, 1)

Il seminario, organizzato con i patrocini della Città di Romano di Lombardia e della Città di Treviglio, è aperto a tutte le imprese associate e non associate appartenenti al settore “casa” (tra cui edili, tinteggiatori, serramentisti, piastrellisti, ma anche impiantisti) che operano nella pianura bergamasca.

Per comprendere l’importanza dell’argomento, basti pensare che nel contratto di appalto e subappalto vengono stabilite le modalità di esecuzione del lavoro, i prezzi, i tempi di consegna e gli obblighi delle parti coinvolte: tutti elementi di basilare importanza per prevenire o amministrare eventuali controversie che dovessero sorgere tra le parti.

L’incontro è anche il primo di una serie di seminari tecnici gratuiti, promossi dall’Area Costruzioni, che si svilupperanno nel corso dell’anno e che andranno ad approfondire i temi di più stretta attualità e interesse per le aziende del comparto.

La scelta di organizzare questo primo seminario in uno dei più importanti centri della Bassa bergamasca, infine, non è casuale: i due Poli di Romano di Lombardia e di Treviglio (con cui Confartigianato Imprese Bergamo raggruppa territorialmente tutte le imprese che operano nella pianura), hanno infatti da sempre una forte vocazione edile, con un rilevante numero di aziende e di addetti impiegati in questo comparto, che contribuisce in maniera significativa all’economia dei paesi di quest’area geografica.

• Saluti istituzionali

Sebastian NicoliSindaco di Romano di Lombardia

Juri Imeri – Sindaco di Treviglio

Giacinto GiambelliniPresidente Confartigianato Imprese Bergamo