La diagnosi fa la differenza anche in estetica: seminario gratuito sul corretto utilizzo del laser

Benessere, Estetiste, Eventi, Home, Lobby e rappresentanza
  • Home    
  • La diagnosi fa la differenza anche in...

Nel settore dell’estetica professionale, la tecnologia fa la differenza solo se utilizzata nel modo corretto.

Per questo Confartigianato Imprese Bergamo propone un seminario gratuito dedicato ad estetiste e titolari di centri estetici, pensato per approfondire l’uso consapevole ed efficace del laser a diodo, partendo da un elemento di fondamentale importanza: la diagnosi del cliente.

 

 

Il seminario, dal titolo “La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente”, si terrà lunedì 26 gennaio 2026 alle ore 10.00, presso l’Auditorium Calegari della sede di Confartigianato Imprese Bergamo.

 

L’incontro sarà condotto da Ivano Fogliata e Omar Zanetti di Oz Training Solution, professionisti con una solida esperienza nella formazione tecnica per il settore estetico.

 

Un approccio tecnico per risultati migliori e più sicuri

L’incontro ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti pratici e conoscenze tecniche per valorizzare l’utilizzo del laser, migliorare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il rischio di errori, attraverso una corretta valutazione delle caratteristiche del cliente e una taratura mirata dei parametri di lavoro.

 

Argomenti trattati

Durante il seminario verranno approfonditi in particolare:

  • perché la diagnosi è spesso il primo errore (e il più sottovalutato);
  • fototipo, tipo di pelo e fase di crescita: come riconoscerli correttamente;
  • pelo bianco, pelo rosso e irsutismo: quando il laser è davvero efficace;
  • come adattare i parametri del macchinario in base alla diagnosi;
  • l’utilizzo del laser per trattamenti viso e corpo;
  • spazio finale dedicato a domande, casi specifici e approfondimenti tecnici.

 

Perché partecipare

Partecipare al seminario significa:

  • ottimizzare l’uso del laser nel proprio centro estetico;
  • evitare errori comuni che compromettono i risultati dei trattamenti;
  • offrire servizi più efficaci e sicuri;
  • fidelizzare la clientela, rafforzando la propria professionalità e competenza tecnica.

 

Informazioni utili

Data: lunedì 26 gennaio 2026
Orario: ore 10.00
Sede: Auditorium Calegari – Confartigianato Imprese Bergamo, via Torretta 12
Evento: seminario gratuito
Relatori: Ivano Fogliata e Omar Zanetti – Oz Training Solution

 

 

Per iscriverti al seminario CLICCA QUI

 

Per ulteriori informazioni:
📌 Ufficio Aree di Mestiere – Benessere
Paola Caccia
Tel. 035.274.311 – E-mail: paola.caccia@artigianibg.com

 

Un’occasione formativa da non perdere per chi vuole fare davvero la differenza nel mondo dell’estetica professionale.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X