Confartigianato Imprese Bergamo da sempre affianca e assiste le imprese nei diversi adempimenti che riguardano la formazione in materia di sicurezza sul lavoro.
Grazie agli Sportelli Sicurezza, attivi su tutto il territorio, fornisce gratuitamente la possibilità di effettuare un check-up completo su tutta la normativa in materia di sicurezza obbligatoria (di datori di lavoro, dipendenti, preposti, addetti alle emergenze ecc…).
È un’occasione da non perdere in quanto, dopo un’attenta analisi dei rischi e dei corsi già effettuati, i nostri esperti rilasceranno una dichiarazione che certificherà la corrispondenza della formazione effettuata alle attuali normative in vigore. Questa certificazione rappresenta un documento indispensabile e prezioso che potrà essere impiegato come allegato al DVR (Documento di Valutazione Rischi), ovvero parte di quella documentazione che i funzionari dell’ATS di Bergamo chiedono e verificano nelle loro attività di vigilanza presso le imprese.
Il Check-up inoltre consentirà l’attivazione di uno scadenziario personalizzato grazie al quale l’impresa verrà sempre informata degli aggiornamenti periodici previsti dalla normativa.