Confartigianato Imprese Bergamo sarà rappresentata dai capi di abbigliamento di Daritex Sports Wear SRL alla 4° edizione della manifestazione “Stile Artigiano è di Moda – festival della moda sartoriale.
La manifestazione, in programma dal 6 al 14 settembre prossimo, è promossa da Confartigianato Imperia, in collaborazione con Confartigianato Moda e si svolge presso la suggestiva cornice del Casinò di Sanremo.
Dopo il successo delle passate edizioni, l’iniziativa torna con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza sartoriale italiana, riportando l’attenzione su Sanremo, storica sede del Festival della Moda Maschile tra gli anni ’50 e ’80.
Gianluigi Scarpellini, socio della Daritex, sarà presente in prima persona per presentare i suoi capi e prepararli per la sfilata che si terrà nella serata del 6 settembre in apertura dell’importante evento.
Rappresenterà non solo la sartoria artigiana bergamasca ma anche quella lombarda in quanto DARITEX è l’unica impresa lombarda che sfilerà a Sanremo tra le 12 imprese selezionate da Confartigianato Moda su tutto il territorio nazionale.
📌 Programma dell’evento
La manifestazione si articolerà in una serie di appuntamenti prestigiosi:
- Mostra d’eccezione nella Sala Privata del Casinò, con l’esposizione degli abiti appartenuti a S.A.S. il Principe Ranieri III di Monaco, a cura della Casa da Gioco;
- Mostra “Artigiani in Liguria” nella Sala Dorata, con una selezione delle eccellenze liguri nei settori moda e design artigianale;
- Tavola rotonda sull’innovazione nella moda e consegna del Premio Moda Sostenibile, legato al Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile Italiana;
- Degustazione riservata a istituzioni e maestri artigiani del settore moda e agroalimentare, presso il ristorante “Biribissi” del Casinò;
- Sfilata serale all’aperto, sulle storiche scalinate del Casinò, dedicata alle migliori creazioni sartoriali italiane.
🏆 Trofeo “Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile Italiana”
In parallelo, si svolgerà anche il concorso nazionale promosso dal Casinò di Sanremo in collaborazione con Confartigianato e altri partner.
Il Trofeo dell’Alta Sartoria Ecosostenibile Italiana, rivolto a capi sartoriali su misura realizzati con tessuti sostenibili.
I vincitori saranno premiati durante l’evento e i capi selezionati saranno presentati anche nel corso della sfilata serale.
Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).