TAXI E NCC: NUOVI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI REGISTRATORI DI DATI DI EVENTO

Bandi, voucher e incentivi, Finanziamenti e contributi, Home, NCC AUTO BUS, Taxi, Trasporto, Tutti i bandi e le agevolazioni
  • TAXI E NCC: NUOVI CONTRIBUTI PER...

Con una dotazione finanziaria di 600 mila euro, Regione Lombardia ha messo in campo un provvedimento che intende incrementare il livello di  sicurezza dei conducenti di taxi o di autovetture a noleggio con conducente, destinando apposito contributo per  l‘acquisto e l’installazione di “registratori di dati di evento” a bordo dei veicoli, con impegno formale a garantire il rispetto  della vigente normativa sulla Privacy.

I beneficiari dell’iniziativa, alla data di presentazione della domanda, dovranno:
essere titolari di licenza di esercizio taxi o di autorizzazione per l’esercizio di noleggio con conducente rilasciate da Comuni lombardi;
prevedere l’acquisto di “registratori di dati di evento”, la cui installazione dovrà essere effettuata a regola  d’arte da aziende regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.

L’agevolazione, erogato nella forma di contributo a fondo perduto di importo pari ad euro 400 euro, è cumulabile con altre misure pubbliche destinate alla medesima finalità.

Ai fini dell’erogazione del contributo, sono ammesse le spese relative all’acquisto e all’istallazione di  “registratori di dati di evento”, nuovi di fabbrica e conformi alle vigenti normative, aventi almeno le seguenti caratteristiche tecniche:

1. Ottica frontale 720P;
2. Ottica interna VGA (IR);
3. Accelerometro riassale;
4. GPS integrato;
5. Memoria micro SD 8 Gb (espandibile a 32);
6. Audio disattivabile (conformità al decreto privacy);
7. Panic button.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo i termini e le modalità che saranno dettagliate nel bando  attuativo di prossima pubblicazione. Ciascun richiedente può presentare una sola domanda di contributo.

Il contributo sarà erogato in unica soluzione agli aventi diritto, a fronte della corretta rendicontazione delle spese sostenute, che dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2022.

Per informazioni e presentazione domande: Davì Carmelo Tel.: 035.274.340 Mail: carmelo.davi@artigianibg.com