Torna anche quest’anno, alla Fiera di Bergamo, l’atteso appuntamento con il Salone del Mobile, evento del comparto arredo tra i più importanti a livello nazionale per imprese di settore, professionisti e per il grande pubblico,
Si svolgerà nei giorni 16, 17, 18 e 22, 23, 24 novembre.
Viene quindi confermata anche per l’edizione 2024 la consolidata formula dell’apertura in due fine settimana, al fine di ottimizzare le tempistiche degli espositori e favorire un maggior afflusso di pubblico.
Non solo legno. I settori merceologici interessati al Salone sono: le cucine, l’arredo da interno (zona giorno, zona notte e bagno) e l’arredo da esterno, la pavimentazione e i rivestimenti, la domotica e le automazioni domestiche, l’illuminazione (interna ed esterna), i divani e i tendaggi, i camini e le stufe, per finire con le creazioni artistiche (dipinti, ceramiche, intarsi ed altro). Ma anche le lavorazioni in ferro o la parte del verde come complemento d’arredo.
Il 2024 prosegue con la formula già collaudata nel 2023 che ha visto presente numerose imprese artigiane del settore all’interno di un’area specifica interamente riservata alle realtà artigianali del territorio bergamasco.
Ogni artigiano che ne farà richiesta (fino ad esaurimento delle aree espositive) disporrà di una postazione di 8mq (4mt x 2mt) allestita con parete di fondo e illuminazione.
All’interno della postazione potranno essere esposti propri prodotti ed effettuare anche attività “da laboratorio” sul posto.
Grazie a Confartigianato Imprese Bergamo, alle imprese associate è riservato un trattamento speciale: il costo di partecipazione pari a € 500,00 + IVA per l’intera durata della manifestazione.
Sarà un’opportunità per incontrare nuovi potenziali clienti mettendo in mostra la propria artigianalità e competenza all’interno di un contesto che ha richiamato nelle scorse edizioni decine di migliaia di persone da tutta la Lombardia. Vi è inoltre la possibilità di intercettare un pubblico che va da aziende di settore a professionisti, come architetti e designers o al cliente singolo che cerca un prodotto unico e di qualità come il saper fare artigiano è in grado di realizzare.
Scarica la Manifestazione di interesse che, per motivi organizzativi, dovrà essere inviata entro il 27 settembre prossimo.
Scarica la brochure
Gli interessati a partecipare possono contattare l’Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).