Torna il Salone del Mobile a Bergamo. Vuoi esporre? Con Confartigianato conviene

• Torna il Salone del Mobile a Bergamo....

Torna anche quest’anno, nei giorni 11,12, 13 e 17, 18, 19 novembre, alla Fiera di Bergamo, l’atteso appuntamento con il Salone del Mobile, evento del comparto arredo tra i più importanti a livello nazionale per il grande pubblico.

Viene confermata anche per l’edizione 2023 la consolidata formula dell’apertura in due fine settimana, al fine di ottimizzare le tempistiche degli espositori e favorire un maggior afflusso di pubblico.

I settori merceologici interessati al Salone sono: le cucine, l’arredo da interno (zona giorno, zona notte e bagno) e l’arredo da esterno, la pavimentazione e i rivestimenti, la domotica e le automazioni domestiche, l’illuminazione (interna ed esterna), i divani e i tendaggi, i camini e le stufe, per finire con le creazioni artistiche (dipinti, ceramiche, intarsi ed altro).

Grossa novità di quest’anno, la decisione di dedicare un’area specifica interamente riservata alle realtà artigianali del territorio bergamasco.

Ogni artigiano che ne farà richiesta (fino ad esaurimento delle aree espositive) disporrà di una postazione di 8mq (4mt x 2mt) già interamente allestita con pareti, illuminazione, moquette, set arredo e insegna.

All’interno della postazione potranno essere esposti propri prodotti ed effettuare anche attività “da laboratorio” sul posto.

Grazie a Confartigianato Imprese Bergamo, alle imprese associate è riservato un trattamento speciale: il costo di partecipazione pari a € 500,00 + IVA per l’intera durata della manifestazione.

Sarà un’opportunità per incontrare nuovi potenziali clienti mettendo in mostra la propria artigianalità e competenza all’interno di un contesto che ha richiamato nelle scorse edizioni decine di migliaia di persone da tutta la Lombardia. Vi è inoltre la possibilità di intercettare un pubblico che va da aziende di settore a professionisti, come architetti e designers o al cliente singolo che cerca un prodotto unico e di qualità come il saper fare artigiano è in grado di realizzare.

Gli interessati a partecipare possono contattare l’Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio