TORNITURA SHOW – A BERGAMO DAL 13 AL 15 GIUGNO
PRIMA FIERA ITALIANA DELLA TORNITURA

Home, MECCANICA, Produzione e subfornitura, Subfornitura e Meccanica di Precisione
  • TORNITURA SHOW – A BERGAMO DAL 13 AL...

Dal 13 al 15 giugno prossimi i padiglioni di Fiera Bergamo in via Lunga a Bergamo si animeranno di imprese del settore della meccanica: tornitura, utensileria e attrezzistica in primis.

La manifestazione bergamasca si rivolge al mondo produttivo della meccanica e della subfornitura che ha a che fare con torni, mandrini, utensili, minuteria di precisione, tornitura pesante, valvole e numerosi altri aspetti di questo ambito produttivo, ampio ed articolato.

Bergamo capitale della tornitura. Questa è la sfida che gli organizzatori lanciano al mondo della meccanica. La scelta è caduta proprio su Bergamo per la sua posizione centrale in Lombardia, considerata una delle regioni trainanti dell’economia nazionale, al centro di scambi commerciali e vie di collegamento sia aeree che stradali.

Come ricordano gli organizzatori nella loro brochure promozionale, dopo un apparente stallo nei primi mesi del 2018, la produzione industriale a Bergamo è cresciuta (+1,5%) portando l’indice a quattro punti di distanza dal massimo storico toccato nel lontano 2007 e consolidando un trend positivo che si è man mano intensificato negli ultimi 30 mesi. La variazione su base annua, attualmente, segna un robusto +5% confermando la forza e il dinamismo di questa area. A metà marzo 2018 l’Istat ha certificato che il tasso di disoccupazione in provincia di Bergamo, pari al 4,2%, è tra i più bassi d’Italia, secondo solo a Bolzano.

Anche Confartigianato Imprese Bergamo sarà presente in Fiera con uno stand istituzionale, a fianco delle aziende che esporranno, per presentare i servizi dell’associazione a sostegno dell’artigianato locale.

Alle imprese associate a Confartigianato Imprese Bergamo è riservata una scontistica particolare

Vuoi essere un espositore o semplicemente vuoi avere informazioni sulle modalità e sui costi di partecipazione?

Contatta:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).