Un poster per aiutare la ricerca: a Natale scegli un regalo solidale

• Un poster per aiutare la ricerca: a...

Per il prossimo Natale scegli un regalo solidale, che potrai utilizzare anche per le strenne della tua azienda. Un dono che permetterà di finanziare borse di studio per giovani ricercatori che stanno indagando sulle cause del Covid-19.

È il “POSTER PER LA RICERCA”, la grande iniziativa di solidarietà che vede uniti Confartigianato Imprese Bergamo e Conad Centro Nord.

Recandoti alle casse o ai punti informazione dei supermercati Conad di Bergamo e provincia che espongono il materiale informativo, fino al 31 dicembre potrai richiedere il poster – acquistandolo con un’offerta libera a partire da 2 euro – il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Aiuti per la Ricerca Malattie Rare ARMRIstituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri per il suo studio “Origin” che indaga se la gravità della malattia Covid-19 sia determinata geneticamente.

Un poster con i volti e le emozioni di chi è impegnato nella ricerca per la lotta contro la pandemia che ha stravolto le nostre vite, e degli artigiani che sono stati protagonisti di quella straordinaria opera di solidarietà che è stato l’ospedale della Fiera di Bergamo.

In formato 70 x 30 centimetri, il poster si presenta double-face. Su un lato la scritta rossa “Amo Bergamo” con i volti sorridenti di sette giovani ricercatori e di tre rappresentanti artigiani del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo, e lo slogan “Il domani è dei giovani e della ricerca. I nostri giovani artigiani per i giovani ricercatori”.

Sull’altro lato, in un suggestivo bianco e nero e col il profilo stilizzato di Città Alta, 75 artigiani in divisa e con gli strumenti del mestiere, rappresentanti le diverse professioni che hanno lavorato al cantiere dell’ospedale: 75, proprio come gli anni di fondazione di Confartigianato Imprese Bergamo festeggiati quest’anno.

I bergamaschi, quando si uniscono e quando ci credono, sanno fare grandi cose!

Acquistare il “POSTER PER LA RICERCA” è certamente un piccolo gesto ma grazie al quale si sostiene un’eccellenza e un orgoglio della nostra terra, come l’Istituto Mario Negri.

Ma, soprattutto, è un gesto che guarda al futuro: il nostro futuro, quello che dei nostri giovani, dei nostri validi ricercatori, sul cui talento e sulla cui passione dobbiamo investire.

Puoi trovare i supermercati Conad a Bergamo (il superstore di via Carducci e i punti vendita via Garibaldi e via Capitanio) e in provincia, nei punti vendita di Almè, Almenno San Bartolomeo, Alzano Lombardo, Arcene, Arzago d’Adda, Azzano San Paolo, Bolgare (due punti vendita: via delle Rose e via Peschiera), Boltiere, Bonate Sotto, Canonica d’Adda, Capriate San Gervasio, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Clusone, Cologno al Serio (il superstore di via Berizzi e il punto vendita di via Solferino), Comun Nuovo, Dalmine (due punti vendita: viale Betelli e via Salmeggia), Ghisalba, Gorlago, Grumello del Monte, Leffe, Romano di Lombardia (tre punti vendita: via del Commercio, via Isonzo e via dell’Armonia), San Giovanni Bianco, San Paolo d’Argon, Sarnico (due punti vendita: via Monte Grappa e via Suardo), Scanzorosciate, Torre Boldone, Trescore Balneario, Urgnano, Villongo e Zogno.

Aiuta la ricerca anche tu: acquista il poster solidale di Confartigianato Imprese Bergamo!