Fino a esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, fino al 15 dicembre 2022 prende il via il Piano voucher per le imprese che punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa – promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico – rientra nell’ambito della strategia italiana per la banda ultralarga, che è tra le priorità indicate nel PNRR, ed ha la finalità di incrementare la velocità di connessione delle aziende con qualsiasi tecnologia disponibile all’indirizzo dell’interessato.
L’ammontare del voucher può variare da un minimo di € 300,00 a un massimo di € 2.500,00 utilizzabili per l’acquisto di servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s.
L’importo è determinato sia dalle prestazioni del contratto preesistente (se presente), sia da quelle dell’offerta scelta.
Le imprese possono richiedere il contributo direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati e si accrediteranno sul portale di Infratel dedicato all’incentivo (www.infratelitalia.it), identificando così l’offerta economicamente più vantaggiosa per le proprie esigenze.
Grazie alla collaborazione con il Intred Spa, azienda specializzata in servizi IT di qualità rivolti ad aziende e professionisti, Confartigianato ti propone un check-up gratuito per l’analisi preventiva dell’infrastruttura di telecomunicazioni con un sopralluogo in azienda nel quale potrai avere tutte le informazioni su come ottenere il contributo.
- CHECK-UP GRATUITO con sopralluogo in azienda: al termine del check-up l’azienda riceverà il report di analisi con soluzioni per migliorare le performance di:
- Connettività (linea internet)
- Telefonia tradizionale o Voip
- Sicurezza (postazioni pc e server, verifica antivirus e firewall, verifica sistema di backup)
La convenzione prevede inoltro uno SCONTO A PARTIRE DAL 20% per l’accesso ai servizi di abbonamento per fonia e dati.
Per maggiori informazioni e gestione bando:
Ufficio Innovazione e Competitività (Tel. 035/274.244-291 Fax 035/274352 – E-mail: innovazione@artigianibg.com)