Su Telelombardia a TG ECONOMY Confartigianato Bergamo e Confartigianato Brescia insieme per parlare di Bergamo Brescia capitale della cultura

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Su Telelombardia a TG ECONOMY...

Ripartire dalla cultura, dalla valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale: è la chiave della scelta di Brescia e Bergamo quali Capitali della Cultura 2023.

Come insegna l’esperienza di Matera, l’occasione di questa nomina è un volano potente per il territorio, nella conoscenza diffusa dei suoi punti di forza e valore. Il PNRR, peraltro, destina 6,7 miliardi della “missione 1” a Turismo e Cultura per la modernizzazione del patrimonio artistico e culturale, la messa in sicurezza dei siti e le azioni di digitalizzazione e innovazione per una fruizione più semplice e capillare e, volendo, remotizzata dei contenuti di valore e della storia di tante meraviglie.

Il mondo dell’artigianato ne è protagonista assoluto, contando l’88% delle aziende che si occupano di manutenzione, protezione e restauro dei beni culturali.

Questo il tema della trasmissione TgEconomy, lo speciale economico targato Confartigianato, in onda lo scorso 14 marzo su Telelombardia, in una puntata dedicata appunto a Bergamo e Brescia Capitali della Cultura.

Tra gli ospiti della trasmissione, insieme al presidente di Confartigianato Lombardia e di Confartigianato Brescia Eugenio Massetti e a Gianluca Chiminelli della Bottega Organaria di Darfo Boario Terme, anche il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini con un contributo video.

Per rivedere la trasmissione CLICCA QUI

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30