dicembre, 2022
Dettagli evento
L’attenzione al benessere e alla qualità della vita in azienda è oggi un’esigenza sempre più sentita dalle imprese. Tutti noi ci siamo resi conto che operare in un clima aziendale
Dettagli evento
L’attenzione al benessere e alla qualità della vita in azienda è oggi un’esigenza sempre più sentita dalle imprese. Tutti noi ci siamo resi conto che operare in un clima aziendale sereno e con un giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare, favorisce un maggior benessere di tutti, garantisce relazioni più serene, una maggiore fidelizzazione dei collaboratori e un conseguente aumento delle performance aziendali.
Cosa si può fare per costruire e mantenere all’interno della propria azienda un clima che ci consenta di rimettere in moto l’entusiasmo e la voglia di lavorare insieme?
Quali gli strumenti per ritrovare fiducia nel futuro? Come dare al nostro tempo e al nostro lavoro un valore diverso?
Come ritrovare, per noi imprenditori e per i nostri collaboratori, un obiettivo, un sogno, in cui credere e a cui mirare?
Per cercare possibili risposte a queste domande ti invitiamo a partecipare alla 33^ Conferenza Organizzativa dove, con l’aiuto di illustri relatori, affronteremo il tema «Welfare – Il benessere lavorativo. Rimettiamo in moto l’entusiasmo, i desideri, la speranza».
Dopo i saluti iniziali a cura del Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, introdurrà e modererà i lavori Nadia Palazzi vicepresidente con delega al Welfare.
A prendere la parola per primi saranno i Presidenti dei tre movimenti associativi di Confartigianato Imprese Bergamo:
- Alice Zamboni presidente del Movimento Giovani Imprenditori
- Rita Messina Moretti presidente del Movimento Donne Impresa
- Cecilio Testa presidente del Gruppo Anziani ANAP Bergamo
Di seguito entreremo nel cuore della serata dando la parola ai tre prestigiosi relatori:
- Massimiliano Valerii filosofo e statistico, direttore generale CENSIS (che annualmente cura il Rapporto sulla situazione sociale del paese)
- Giuseppe Santella imprenditore e top manager con trentennale esperienza in numerose aziende, già presidente di Unisalute e fondatore di Corticale srl azienda che studia nuove applicazioni in campo diagnostico e terapeutico mirate al funzionamento del cervello
- Johnny Dotti pedagogista e imprenditore sociale, presidente di E.one Abitare Generativo, azienda che porta avanti una visione dell’abitare fondata sull’integrazione e la solidarietà, dove la dimensione esistenziale della casa trova il suo compimento nella presenza di spazi e tempi per il lavoro, la cura, l’educazione, la cultura, con al centro la persona
Al termine dei lavori è previsto un aperitivo.
Le iscrizioni sono chiuse.
Data
(Lunedì) 17:00 - 19:30
Luogo
Auditorium Calegari - Confartigianato Imprese Bergamo
Via Torretta,12 - Bergamo