33^ Conferenza Organizzativa – “WELFARE-IL BENESSERE LAVORATIVO Rimettiamo in moto l’entusiasmo, i desideri, la speranza” – Lunedì 5 dicembre ore 17.00 – Auditorium...

  • Home    
  • 33^ Conferenza Organizzativa –...

dicembre, 2022

05dic17:0019:3033^ Conferenza Organizzativa - "WELFARE-IL BENESSERE LAVORATIVO Rimettiamo in moto l'entusiasmo, i desideri, la speranza” - Lunedì 5 dicembre ore 17.00 - Auditorium Calegari

Dettagli evento

L’attenzione al benessere e alla qualità della vita in azienda è oggi un’esigenza sempre più sentita dalle imprese. Tutti noi ci siamo resi conto che operare in un clima aziendale sereno e con un giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare, favorisce un maggior benessere di tutti, garantisce relazioni più serene, una maggiore fidelizzazione dei collaboratori e un conseguente aumento delle performance aziendali.

Cosa si può fare per costruire e mantenere all’interno della propria azienda un clima che ci consenta di rimettere in moto l’entusiasmo e la voglia di lavorare insieme?
Quali gli strumenti per ritrovare fiducia nel futuro? Come dare al nostro tempo e al nostro lavoro un valore diverso?
Come ritrovare, per noi imprenditori e per i nostri collaboratori, un obiettivo, un sogno, in cui credere e a cui mirare?

Per cercare possibili risposte a queste domande ti invitiamo a partecipare alla 33^ Conferenza Organizzativa dove, con l’aiuto di illustri relatori, affronteremo il tema «Welfare – Il benessere lavorativo. Rimettiamo in moto l’entusiasmo, i desideri, la speranza».

 

Dopo i saluti iniziali a cura del Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, introdurrà e modererà i lavori Nadia Palazzi vicepresidente con delega al Welfare.

A prendere la parola per primi saranno i Presidenti dei tre movimenti associativi di Confartigianato Imprese Bergamo:

  • Alice Zamboni presidente del Movimento Giovani Imprenditori
  • Rita Messina Moretti presidente del Movimento Donne Impresa
  • Cecilio Testa presidente del Gruppo Anziani ANAP Bergamo

Di seguito entreremo nel cuore della serata dando la parola ai tre prestigiosi relatori:

  • Massimiliano Valerii filosofo e statistico, direttore generale CENSIS (che annualmente cura il Rapporto sulla situazione sociale del paese)
  • Giuseppe Santella imprenditore e top manager con trentennale esperienza in numerose aziende, già presidente di Unisalute e fondatore di Corticale srl azienda che studia nuove applicazioni in campo diagnostico e terapeutico mirate al funzionamento del cervello
  • Johnny Dotti pedagogista e imprenditore sociale, presidente di E.one Abitare Generativo, azienda che porta avanti una visione dell’abitare fondata sull’integrazione e la solidarietà, dove la dimensione esistenziale della casa trova il suo compimento nella presenza di spazi e tempi per il lavoro, la cura, l’educazione, la cultura, con al centro la persona

Al termine dei lavori è previsto un aperitivo.

 

Iscriviti compilando il seguente form entro e non oltre mercoledì 30 novembre.

Conferenza Organizzativa | 5 dicembre 2022




 

Data

(Lunedì) 17:00 - 19:30

Luogo

Auditorium Calegari - Confartigianato Imprese Bergamo

Via Torretta,12 - Bergamo

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X