Germania: gli organi di polizia in Baviera sperimentano il controllo da remoto del cronotachigrafo digitale

Autotrasporto merci conto terzi, Trasporto
  • Home    
  • Germania: gli organi di polizia in...

Ricordiamo che la nuova generazione dei cosiddetti “cronotachigrafi intelligenti” in dotazione ai veicoli di recente immatricolazione (immatricolati dopo il 15 giugno 2020) sui veicoli industriali, trasmette i dati per consentire il controllo da remoto con un particolare dispositivo in dotazione alla Polizia stradale (denominata DSRC).

 

Si rende noto che da alcuni mesi tale dispositivo è oggetto di sperimentazione da parte dei vari organi di controllo in diversi stati europei, ed ora anche la Polizia di Hof, in Baviera, ha iniziato ad utilizzarlo.

 

Il dispositivo è installato su un furgone che può operare anche quando il veicolo è in marcia e può controllare fino a cinquanta veicoli industriali all’ora.

 

Gli agenti possono vedere le informazioni del cronotachigrafo relative ai tempi di guida e di riposo, oltre ai dati relativi alla velocità direttamente da remoto su un tablet.

 

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X