Internazionali, Regno Unito: attuazione di alcuni requisiti di accesso al trasporto

Autotrasporto merci conto terzi, Trasporto
  • Home    
  • Internazionali, Regno Unito: attuazione...

Informiamo che la Direzione Generale per la Sicurezza Stradale e l’Autotrasporto del MIT ha fornito aggiornamenti riguardo una modifica normativa entrata in vigore il 24 dicembre u.s. che va a toccare alcuni punti dell’Accordo sugli scambi e la cooperazione tra Unione europea e Regno Unito.

Nello specifico si tratta di alcuni aspetti relativi ai servizi di trasporto di merci effettuati da operatori dell’Unione europea da e verso il Regno Unito e che in alcuni casi comprendono prestazioni effettuate in altri Paesi terzi.

 

Si evidenzia inoltre che le autorità del Regno Unito che effettuano controlli stradali sui veicoli, fino al 1° aprile 2023 non commineranno sanzioni nei confronti degli operatori che non dovessero rispettare le nuove disposizioni normative.

 

Di seguito il testo originale e una traduzione non ufficiale del documento su cui sono riportati i link attraverso i quali è possibile consultare la normativa richiamata.

 

Scarica la Lettera del Dipartimento per i trasporti del Regno Unito – Testo originale

Scarica la Lettera del Dipartimento per i trasporti del Regno Unito – TRADUZIONE NON UFFICIALE

 

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X