Corso base sulle procedure doganali: “Come gestire la documentazione e le operazioni di esportazione” – A64, dal 6 febbraio

Archivio
  • Home    
  • Corso base sulle procedure doganali:...

Se operi con i mercati esteri sai perfettamente quanto sia importante conoscere alla perfezione le procedure previste in materia doganale con riferimento ai vari Paesi del mondo.

 

Per aggiornarti in queste complesse pratiche ed offrirti le competenze più necessarie, Confartigianato organizza il corso di formazione di Base “Come gestire la documentazione e le operazioni di esportazione” (codice A64), che si terrà dal 6 febbraio in due lezioni.

 

Il corso di formazione base è indirizzato ai responsabili e addetti amministrativi degli uffici di Import/export, spedizioni e contabilità, al fine di fornire alle imprese che operano con i mercati esteri (extra-UE) un quadro normativo in materia doganale, con illustrazione delle procedure previste per l’esportazione delle merci.

 

Obiettivi del corso:

  • Agevolare le imprese nella predisposizione dei documenti necessari per l’esportazione e nell’acquisizione delle prove della corretta conclusione delle operazioni, sotto il profilo doganale e fiscale
  • Far conoscere alle imprese le semplificazioni previste dalla normativa doganale e le opportunità collegate alla corretta applicazione delle regole sull’origine dei prodotti.

 

Date di svolgimento

  • Martedì 6 febbraio 2024 dalle 14.00 alle 18.00
  • Martedì 13 febbraio 2024 dalle 14.00 alle 18.00

 

Costo del corso: 150,00 € + IVA a persona (*il costo può essere abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili per gli aventi diritto).

 

Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI

 

 

Per informazioni:
Ufficio Formazione | Oscar Mora  (tel. 035.274.310)
formazione@artigianibg.com

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

febbraio

02feb10:3013:00Sicurezza laser nel settore estetico: webinar sulla Norma CEI 76-17 | Lunedì 2 febbraio ore 10.30

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

19feb18:3020:30Conto Termico 3.0 - principali novità e regole applicative | Giovedì 19 febbraio ore 18.30

26feb19:0021:30Lubrificanti motori e fluidi tecnici: specifiche, prestazioni e corretta manutenzione | Giovedì 26 febbraio ore 19.00Dall’evoluzione dei motori alle nuove formulazioni: come la tecnologia influenza la scelta dell’olio e dei fluidi

marzo

05mar07:0019:00Mecspe 2026: Transfer gratuito per gli associati | Bologna Fiere | Giovedì 5 Marzo

aprile

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X