Luca, un giovane artigiano appassionato del suo lavoro, ha sempre desiderato far crescere la sua piccola bottega. Sognava di raggiungere un pubblico più ampio e di vendere le sue creazioni in tutto il mondo. Ma sapeva che per realizzare questo sogno aveva bisogno di aiuto.
Un giorno, Luca ha scoperto ELBA, Ente Bilaterale Lombardo dell’Artigianato. Ha appreso con entusiasmo l’esistenza di un contributo fino a 4.000 euro per le imprese artigiane che investono in innovazione. Era l’opportunità che stava aspettando!
Grazie a questo contributo, Luca ha finalmente potuto attivare un sistema di e-commerce per la sua bottega. Ora può vendere i suoi prodotti online e raggiungere clienti in tutta Italia e all’estero. Il suo sogno si è avverato!
Come ha ottenuto il contributo ELBA
Luca ha ottenuto il contributo ELBA seguendo questi semplici passaggi:
- Ha verificato se la sua impresa soddisfaceva i requisiti. L’impresa di Luca doveva avere una spesa minima di investimento di 7.500 euro, IVA esclusa, per fatture emesse nell’anno 2024 e pagate entro il 30 aprile 2025. Inoltre, l’impresa doveva essere iscritta ad ELBA.
- Ha presentato la domanda. Luca ha compilato la domanda per il contributo attraverso Confartigianato Bergamo. Ha allegato tutta la documentazione richiesta, tra cui le fatture relative all’investimento. Confartigianato ha trasmesso tutto ad ELBA.
- Ha ricevuto il contributo. Dopo aver verificato la domanda e la documentazione, ELBA ha erogato il contributo a Luca.
Grazie al contributo ELBA, Luca ha potuto dare una svolta alla sua attività: il suo e-commerce sta avendo un grande successo e le sue vendite sono in costante crescita.
Confartigianato con ELBA al fianco degli artigiani lombardi
ELBA è un ente bilaterale che da anni sostiene le imprese artigiane lombarde con una serie di servizi e contributi. Il contributo per l’innovazione è solo uno dei tanti modi in cui ELBA aiuta gli artigiani a crescere e a sviluppare il loro business.
Se sei un artigiano lombardo e stai pensando di investire in innovazione, contattaci per saperne di più sui contributi disponibili.
Con il sostegno di ELBA, anche i tuoi sogni possono diventare realtà!
Vuoi maggiori dettagli sul contributo offerto da ELBA per l’Innovazione Tecnologica? CLICCA QUI: https://confartigianatobergamo.it/elba-2024-int-contributi-per-linnovazione-tecnologica/
Oppure contattaci direttamente:
Sportello Bilateralità (tel. 035 274.232 – 256 – e-mail: provvidenze@artigianibg.com).
Se vuoi richiedere consulenza o un appuntamento CLICCA QUI