Trasforma i conflitti aziendali in vantaggio competitivo: partecipa al corso “La Gestione dei Conflitti” (B19) in partenza il 23 ottobre

Corsi, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Trasforma i conflitti aziendali in...

Hai mai pensato a come un conflitto possa trasformarsi in un’opportunità di crescita?

Confartigianato Imprese Bergamo ti invita alla prima edizione del corso “La gestione dei conflitti (B19)” realizzato in collaborazione con il Movimento Giovani Imprenditori: un’opportunità unica per imparare a riconoscere, prevenire e affrontare con consapevolezza le situazioni conflittuali nel contesto aziendale.

A partire dal 23 ottobre, scoprirai come i conflitti, spesso visti come ostacoli, possano diventare catalizzatori di apprendimento e crescita, sia personale che professionale. Questo corso ti guiderà nell’acquisizione di tecniche efficaci per gestire i conflitti, migliorando la comunicazione e costruendo relazioni produttive a livello interpersonale e interprofessionale.

Cosa otterrai partecipando a questo corso?

• Prevenzione e risoluzione dei conflitti: imparare a decodificare il contesto e intervenire prima che un conflitto degeneri.
  • Gestione delle emozioni: comprendere e gestire le proprie e altrui emozioni per affrontare i conflitti con maggiore serenità.
  • Comunicazione efficace: trasformare il confronto in un’opportunità, utilizzando tecniche di ascolto attivo e parole efficaci.

Guidati da Marina Beggio, esperta di Business Coaching, esplorerai argomenti fondamentali come il ruolo della comunicazione in azienda, l’intelligenza emotiva nella risoluzione dei conflitti, e tecniche di negoziazione e problem solving. Attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni, potrai mettere subito in pratica ciò che avrai appreso, confrontandoti con situazioni reali vissute dai partecipanti.

INFORMAZIONI UTILI

Durata del corso: 8 ore (2 lezioni)

Modalità del corso: in presenza

Date di svolgimento