ottobre, 2026
20ott18:3020:30La Compliance aziendale come vantaggio competitivo
Dettagli evento
Un appuntamento dedicato al tema della compliance aziendale e al valore che il rispetto di norme, procedure e requisiti può assumere per l’impresa. In occasione della revisione
Dettagli evento
Un appuntamento dedicato al tema della compliance aziendale e al valore che il rispetto di norme, procedure e requisiti può assumere per l’impresa.
In occasione della revisione normativa delle principali norme ISO di gestione per la qualità , sicurezza e ambiente e con la diffusione di nuovi schemi e requisiti richiesti in ottica di sostenibilità, responsabilità penale e amministrativa, sicurezza delle informazioni, sistemi di gestione dell’IA, parità di genere, conciliazione tra vita familiare e lavoro, ecc, il convegno metterà a confronto competenze accademiche, giuridiche e legate alla valutazione della conformità, con l’obiettivo di leggere la compliance non soltanto come adempimento, ma come elemento capace di rafforzare affidabilità e competitività aziendale.
Relatori
- Lorenzo Pinetti, Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo
- Prof.ssa Stefania Servalli, Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università degli Studi di Bergamo
- Ing. Vincenzo Patti, Presidente ASSOTIC – Associazione Italiana degli Organismi per la Valutazione della Conformità
- Benito Melchionna, Procuratore emerito della Repubblica
Modera
Laura Arighetti, Giornalista de L’Eco di Bergamo
La partecipazione all’evento è gratuita previa compilazione del form sottostante.
Per informazioni
Tel 035 274 317 | innovazione@artigianibg.com
Data
(Martedì) 18:30 - 20:30
Luogo
Auditorium Calegari - Confartigianato Imprese Bergamo
Via Torretta,12 - Bergamo
