Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

ALL’ESTERO NON PUOI ARRIVARE E INIZIARE A LAVORARE

Home, Internazionalizzazione e Competitività, Tutti i mestieri
  • Home    
  • ALL’ESTERO NON PUOI ARRIVARE E...

Prima di accettare lavori all’estero un’azienda deve prestare molta più attenzione di quanto non faccia quando la stessa attività è in programma in Italia. Questo perché ogni Paese richiede il rispetto di normative spesso diversificate e un vario numero di adempimenti più o meno articolati.

 

Al fine di eseguire una prestazione all’estero, molti Paesi richiedono la “notifica”: si tratta della registrazione su un apposito portale nazionale dei lavoratori inviati all’estero, per i quali vengono indicate le attività svolte e il periodo di distacco.

 

Molti sono gli interrogativi:

  • Quali sono i Paesi che richiedono dichiarazioni o notifiche prima di iniziare a lavorare?
  • Quali sono le tempistiche e le modalità con cui devo notificare la mia presenza?
  • Quali sono i rischi se non lo faccio?
  • A chi devo rivolgermi per avere un supporto ed evitare problemi?

 

Approfondiremo questo tema e tutti gli interrogativi con la Responsabile del Servizio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo, Marina Redondi. Guarda il video e contattaci per qualsiasi dubbio, per richiedere la Mini guida gratuita “Come lavorare all’estero. Vademecum per le imprese” o per una consulenza personalizzata per organizzare la tua prossima trasferta all’estero.

 

▶️ Guarda il video

 

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI 👉  https://confartigianatobergamo.it/sviluppo-commerciale-dei-mercati-richiedi-informazioni/

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Internazionalizzazione e Progetti per la Competitività

Tel. 035.274.284 E-mail: internazionalizzazione@artigianibg.com

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

agosto

Nessun evento

settembre

14set17:3019:30F-DAY 2026 | Competenze trasversali

ottobre

20ott18:3020:30Compliance normativa come leva di maggior competitività d’impresa

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X