Al via la seconda edizione “Stile Artigiano è di Moda” presso il Casinò di Sanremo
Presente anche Confartigianato Bergamo con l’azienda associata Silwart di Seriate

Produzione e subfornitura, Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero
  • Al via la seconda edizione “Stile...

Come già preannunciato, in fase di presentazione dell’evento per una richiesta di candidature, Confartigianato Imperia e Confartigianato Moda daranno vita alla seconda edizione di “Stile Artigiano è di Moda”. La manifestazione si svolgerà da sabato 2 a domenica 17 settembre, a Sanremo, presso il prestigioso Casinò.

Attore principale dell’organizzazione è Confartigianato Imperia (si legge Confartigianato Imperia ma in realtà è Confartigianato Sanremo, così ci dicono i sanremesi aderenti a Confartigianato) che si avvale della collaborazione del Casinò di Sanremo e del fondamentale contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, di Confartigianato Imprese settore Moda e di Confartigianato Imprese Piemonte ed Ancos.

L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione delle aziende del settore sartoriale. Per tale ragione la Federazione Moda ha rivolto l’invito a partecipare alla sfilata alle nostre imprese associate che gravitano attorno al mondo del fashion e della moda sia maschile che femminile. Tra le imprese che sono state selezionate vi sarà anche una rappresentanza di Confartigianato Imprese Bergamo con l’azienda Silwart di Silvia Maria Gustinetti, con sede a Seriate, che produce oggetti in pelle, complementi di moda come borse, pochette, guanti e cinture.

Nella serata di sabato 2 settembre si terrà l’evento di apertura con sfilata lungo la scalinata del Casinò di Sanremo (clicca qui per scaricare il programma della sfilata), quando le imprese sartoriali faranno indossare i loro capi a modelli e modelle. La manifestazione serale sarà caratterizzata anche da alcuni momenti di intrattenimento grazie al contributo di alcuni artisti.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio