BANDO “L’AUTOTRASPORTO SICURA”, ANCORA TEMPO FINO AL 27 OTTOBRE PER PRESENTARE LE DOMANDE DI CONTRIBUTO

Autotrasporto merci conto terzi, Bandi, voucher e incentivi, Coronavirus, Finanziamenti e contributi, TRASPORTI, Trasporto, Tutti i bandi e le agevolazioni
  • BANDO “L’AUTOTRASPORTO SICURA”,...

Comunichiamo che l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, a causa del procrastinarsi dei problemi tecnici relativi al rilascio dello SPID, ha previsto un ulteriore rinvio della data di inizio di presentazione delle richieste di contributo del bando “Autotrasporto SIcura”,  che possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 14 ottobre 2020 fermo restando il termine stabilito alle ore 18 del giorno 27 ottobre 2020.

Ricordiamo che con il bando “Autotrasporto SIcura” il Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori intende sostenere, tramite l’erogazione di contributi, le imprese di autotrasporto merci che, nel periodo di emergenza sanitaria, anche nella fase di totale chiusura di tutte le attività produttive, hanno proseguito ad assicurare le forniture e gli approvvigionamenti necessari per corrispondere ai bisogni essenziali della collettività, garantendo che le attività lavorative fossero svolte in assoluta sicurezza.

Il Bando, quindi, definisce i criteri e le modalità di accesso e di riconoscimento del contributo alle imprese di autotrasporto merci iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori, per le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da Covid-19.

Per ottenere il contributo, che sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili, le imprese potranno presentare domanda accedendo al sito www.lautotrasportosicura.it seguendo le istruzioni di compilazione indicate nel bando e nello stesso sito web.

Per accedere al sito è necessario avere lo SPID e la domanda andrà sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante.

ATTENZIONE: come sopra indicato l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha disposto un ulteriore rinvio della data di avvio per la presentazione delle istanze al bando L’autotrasporto Sicura, che dovranno essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 14 ottobre 2020.

Anche il termine per le domande viene rinviato dal 15 ottobre alle ore 18.00 del 27 ottobre 2020.

Per tutte le informazioni necessarie si può fare riferimento al bando che è scaricabile qui.

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).