L’Artigiano in Fiera 2022: Regione Lombardia, al via la selezione per giovani imprenditori per stand gratuiti
Candidature entro l’11 novembre

Lobby e rappresentanza, Movimento Donne Impresa, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • L’Artigiano in Fiera 2022: Regione...

Ha preso il via la procedura per la selezione di 12 giovani artigiani che avranno la possibilità di partecipare alla manifestazione fieristica ‘Artigiano in Fiera 2022’, ospitati gratuitamente presso lo spazio dedicato a Regione Lombardia.

Regione Lombardia ha approvato, con decreto n. 14640 del 13 ottobre u.s. (pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 42 del 17 ottobre), l’avviso pubblico a manifestare interesse finalizzato alla raccolta e selezione di giovani imprenditori e imprenditrici artigiani per la partecipazione a «AF – l’Artigiano in Fiera 2022», evento fieristico internazionale giunto alla 26ª edizione, che avrà luogo nel Quartiere di Fieramilano – Rho (MI), dal 3 all’11 dicembre 2022.

12 giovani imprenditori selezionati, avranno a disposizione uno spazio espositivo all’interno dell’area di Regione Lombardia durante l’evento dal 3 all’11 dicembre. Inoltre, per loro prevista visibilità sul portale di ‘Artigiano in Fiera’ per 1 anno.

La domanda di selezione potrà essere presentata da le micro e piccole imprese artigiane con un fatturato annuo inferiore a 2 milioni di euro, in possesso dei seguenti requisiti:

• abbiano come titolare un/una giovane di età compresa tra 18 e 34 anni;
  • abbiano sede legale, o almeno una sede operativa, in Lombardia;
  • non abbiano mai partecipato alle precedenti edizioni di Artigiano in Fiera in qualità di espositori;
  • siano regolarmente iscritti da data posteriore al 1° gennaio 2019 all’albo delle imprese artigiane tenuto dalle Camere di Commercio;
  • seguano direttamente la produzione e lo sviluppo dei propri prodotti (non è ammessa la sola commercializzazione);
  • svolgano la propria attività nel rispetto delle relative normative vigenti in materia previdenziale, assicurativa, fiscale, sanitaria, infortunistica, giuslavorista, di marchi, brevetti e segni distintivi in genere e di proprietà intellettuale;
  • siano in regola con i requisiti di cui all’art. 80 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii.

La domanda di partecipazione e i relativi allegati devono essere presentati a partire dal 19 ottobre (ore 10:00) al 11 novembre (ore 17:00) esclusivamente con una PEC all’indirizzo comunicazione_giovani_cittametropolitana@pec.regione.lombardia.it .

I beneficiari sono individuati secondo una procedura valutativa a graduatoria, previa verifica formale, sulla base di una serie di criteri previsti dal decreto citato.

Terminata la fase di valutazione delle domande ritenute ammissibili, verrà definita una graduatoria dei beneficiari ammessi (punteggio minimo di 30 punti); a parità di valutazione, prevarrà la domanda con la data di protocollazione antecedente.

Per tutto quanto attiene le caratteristiche, le regole e le condizioni per l’esposizione dei prodotti e dei servizi si rimanda al Regolamento Generale Manifestazione AF – L’ARTIGIANO IN FIERA, 26ª MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO

Per informazioni:

Segreteria Movimento Giovani Imprenditori (tel. 035.274.311; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).