Autoriparatori: un seminario per conoscere le sfide future della transizione ecologica e digitale, il 4 aprile

Archivio
  • Home    
  • Autoriparatori: un seminario per...

Il mercato delle automobili sarà solo elettrico? Se sì, in che tempi e in che misura? Il diesel con le nuove tecnologie avrà un futuro? Le altre fonti energetiche avranno spazio nel mercato delle auto? Cosa devono fare le officine per gestire e non subire i cambiamenti?

 

Queste e tante altre domande si pone oggi l’autoriparatore che sta vivendo il processo di transizione ecologica e digitale.

È inevitabile che le competenze tecniche debbano essere continuamente aggiornate per affrontare adeguatamente le sfide future, in linea con l’evoluzione del mercato e il progresso tecnologico applicato alla mobilità veicolare.

 

Confartigianato Imprese Bergamo, per rispondere alle tante domande, ha organizzato il seminario di approfondimento dal titolo “Transizione ecologica e digitale: le sfide future dell’Autoriparatore” sui nuovi scenari dell’Automotive e della mobilità per accompagnare gli autoriparatori nel processo di trasformazione in atto e prepararli alle sfide impegnative che si profilano per il futuro.

 

 

 

 

 

Il seminario si terrà, in presenza, lunedì 4 Aprile 2022 alle ore 20:30 nell’Auditorium Calegari della sede di Confartigianato Imprese Bergamo.

 

Con il relatore Stefano Quadri di Atfa Srl tratteremo i temi che riguardano la situazione attuale del mercato della riparazione, le normative del 2021 che stanno influenzando la manutenzione delle auto e quelle che entreranno in vigore nel 2022, le prospettive e le opportunità che dovranno cogliere gli autoriparatori per stare al passo con i tempi.

A questo proposito, gli autoriparatori inevitabilmente dovranno adeguarsi alle novità che verranno introdotte dalle “case madri” che, per garantire il sistema di “Security Gateway”, imporranno alle officine procedure informatiche articolate per la diagnosi e la riparazione dei veicoli.

 

L’iniziativa rientra nel progetto ConfAcademy, un piano di aggiornamento e potenziamento delle competenze manageriali studiato per le imprese associate dai “Professional Trainer” di Confartigianato Imprese Bergamo, con lo scopo di guidarle nella complessità della gestione dell’attività quotidiana, con seminari, webinar e corsi di aggiornamento.

Per iscriverti A TUTTI gli eventi e saperne di più sul progetto ConfAcademy per il tuo settore CLICCA QUI

 

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione entro le ore 11:00 di lunedì 4 Aprile.

 

Per partecipare al seminario CLICCA QUI

 

Per ulteriori informazioni

Aree di Mestiere (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X