Lunedì 4 Aprile ore 20:30
Transizione Ecologica e Digitale: le sfide future dell’Autoriparatore

• Lunedì 4 Aprile ore 20:30

aprile, 2022

04apr20:3022:30Lunedì 4 Aprile ore 20:30 | Seminario dedicato agli Autoriparatori | Transizione Ecologica e Digitale: le sfide future dell’Autoriparatore

Dettagli evento

Il mercato delle automobili sarà solo elettrico? Se si, in che tempi e in che misura? Il diesel con le nuove tecnologie avrà un futuro? Le altre fonti energetiche avranno spazio nel mercato delle auto? Cosa devono fare le officine per gestire e non subire i cambiamenti?

Queste e tante altre domande si pone oggi l’autoriparatore che sta vivendo il processo di transizione ecologica e digitale.

È inevitabile che le competenze tecniche debbano essere continuamente aggiornate per affrontare adeguatamente le sfide future, in linea con l’evoluzione del mercato e il progresso tecnologico applicato alla mobilità veicolare.

Confartigianato Imprese Bergamo per rispondere alle tante domande ha organizzato un seminario di approfondimento sui nuovi scenari dell’Automotive e della Mobilità per accompagnare gli autoriparatori nel processo di trasformazione in atto e prepararli alle sfide impegnative che si profilano per il futuro.

Il seminario si terrà Lunedì 4 Aprile 2022 alle ore 20:30 nell’Auditorium Calegari della sede di Confartigianato Imprese Bergamo.

Con il relatore Stefano Quadri di Atfa Srl tratteremo i temi che riguardano la situazione attuale del mercato della riparazione, le normative del 2021 che stanno influenzando la manutenzione delle auto e quelle che entreranno in vigore nel 2022, le prospettive e le opportunità che dovranno cogliere gli Autoriparatori per stare al passo con i tempi.

Gli autoriparatori inevitabilmente dovranno adeguarsi alle  novità che verranno introdotte dalle Case Madre che, per garantire il sistema di “Security Gateway”, imporranno alle officine procedure informatiche articolate per la diagnosi e la riparazione dei veicoli.

Ricordiamo che per accedere all’evento sarà richiesto di indossare la mascherina FFP2 e di esibire il green pass rafforzato

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse

Aree di Mestiere

Camelo Davì 035 274 340 – carmelo.davi@artigianibg.com