Bando per la concessione di contributi alle imprese del distretto urbano del commercio di Seriate (DUC)

Attualità, Bandi, voucher e incentivi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Bando per la concessione di contributi...

Il Comune di Seriate ha scelto di mettere a disposizione risorse specifiche di Regione Lombardia attraverso un nuovo bando a sostegno degli investimenti sostenuti da MPMI del Distretto del Commercio (DUC) Città di Seriate, con varie finalità, tra cui: mantenere e favorire la crescita del tessuto economico locale, lo sviluppo e il miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle realtà economiche ai residenti e visitatori dell’area, migliorare il posizionamento competitivo delle imprese, contribuire alla nascita di sinergie dell’economia locale; rigenerare il tessuto urbanistico/economico per mantenere vivo l’aspetto di socialità di piazze e vie ed infine sostenere le imprese nella rivoluzione digitale, transizione verde sostenibilità.

I soggetti beneficiari saranno quindi le MPMI, iscritte al Registro delle Imprese e attive che dispongono di una unità locale, oppure impegnate ad aprire, entro il termine di conclusione del bando, una unità locale, collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio di Seriate.

Sono ammesse le seguenti tipologie di spesa sia in conto capitale che di parte corrente:

• riqualificazione e ammodernamento, in prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività esistenti;
  • avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente;
  • accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Gli interventi dovranno essere realizzati presso una unità locale localizzata all’interno dell’area del Distretto e in possesso dei requisiti ed interessare una attività ammissibile.

Le spese ammesse a bando dovranno essere realizzate dal 28 febbraio 2022 al 31 dicembre 2023,entro la quale le fatture dovranno essere emesse e pagate con modalità tracciabili. La rendicontazione delle spese da parte dei soggetti beneficiari dovrà essere consegnata, tramite PEC, al Comune di Seriate, entro il 31 dicembre 2023.

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del giorno 20 febbraio 2023 e non oltre le ore 8.00 del 22 maggio 2023 e dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica messa a disposizione. Il contributo sarà poi concesso sulla base di una procedura valutativa a graduatoria con punteggio di merito.

Per ulteriori informazioni:

Sportello Bandi Tel. 035.274.345 | e-mail infobandi@artigianibg.com

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30