BANDO DISTRETTO DEL COMMERCIO DI ROMANO DI LOMBARDIA

Bandi, voucher e incentivi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri, Vario
  • BANDO DISTRETTO DEL COMMERCIO DI ROMANO...

Regione Lombardia ed il Comune di Romano, nell’alveo del progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, hanno pubblicato un nuovo bando per favorire la ripartenza delle attività economiche ed i servizi a utenti e visitatori e l’avvio di nuove attività nel Distretto del Commercio dell’Area di Romano di Lombardia, il cui perimetro coincide con l’intero territorio del comune di Romano di Lombardia.
Le imprese richiedenti devono soddisfare almeno una delle seguenti condizioni:

• Svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • Fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Le imprese potranno richiedere un cofinanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 o per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.

Il bando prevede un contributo del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 8.000 euro per impresa.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 29 Settembre 2020.

Per informazioni, presentazione domande e assistenza: Luca D’Angelo cell. 347 9489216, mail luca.dangelo@artigianibg.com .