• BANDO PER IL DISTRETTO DI...

Nell’ambito del Bando della Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, il comune di Stezzano, Capofila del Distretto del Commercio “Morus Alba” (di cui fanno parte i Comuni di Azzano San Paolo, Grassobbio, Levate, Orio al Serio, Stezzano e Zanica), ha pubblicato un bando rivolto alle attività commerciali di somministrazione o di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici oppure alle attività che forniscono servizi  tecnologici innovativi di logistica,  trasporto e consegna a domicilio alle  imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in  tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

La disponibilità complessiva del Bando è di 100.000 euro in conto capitale.

Le imprese potranno richiedere un cofinanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 o per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.

Il bando prevede un contributo del 50% delle spese ammissibili (fino ad un massimo di 3.000 euro per impresa) sostenute a partire dal 5 maggio 2020 e scade alle ore 12.00 del 15 ottobre 2020.

Per la richiesta di informazioni o chiarimenti: Sportello Bandi 035.274.333 federico.uggetti@artigianibg.com